UNA STELLA D’ARGENTO PER ASSINDUSTRIA SPORT

UNA STELLA D’ARGENTO PER ASSINDUSTRIA SPORT

A Castelfranco Veneto la consegna delle benemerenze sportive del Coni: prestigiosa onorificenza alla società gialloblù. Il presidente Malagò: «La più sentita gratitudine per quanto fate per la crescita e l’affermazione dello sport italiano». Il presidente Gasparetto: «Un riconoscimento all’impegno che ogni giorno profondiamo sia nell’organizzazione di grandi eventi sia, soprattutto, nel lavoro quotidiano, coinvolgendo un migliaio di atleti nei territori di Padova e Rovigo»

 

Una Stella per Assindustria Sport. Più precisamente, la Stella d’Argento al Merito Sportivo, assegnata dal Coni nazionale. È il premio che nella serata di lunedì 23 ottobre il presidente Roberto Gasparetto ha ritirato dal presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, nel corso di una cerimonia pubblica ottimamente organizzata dal Coni Veneto del presidente Dino Ponchio, nella quale sono state consegnate le Benemerenze Sportive ad atleti, tecnici, dirigenti e società della regione.

«È un riconoscimento prestigioso, che premia l’impegno che ogni giorno profondiamo sia nell’organizzazione di grandi eventi sia, soprattutto, nel lavoro quotidiano, coinvolgendo un migliaio di atleti nei territori di Padova e Rovigo», afferma il presidente Gasparetto, affiancato dell’occasione dal Direttore tecnico Ruggero Pertile. «Come ho ricordato dal palco, condividiamo questo premio con tutte le società del Veneto che quotidianamente si danno da fare per creare valore per i giovani».

Assindustria Sport torna così a essere premiata dal Coni nazionale dopo la Stella di Bronzo al Merito sportivo consegnata all’allora presidente Leopoldo Destro nel 2019 a Palazzo Santo Stefano, a testimoniare la continuità dell’impegno profuso ogni giorno sui campi sportivi del territorio.

«L’onorificenza», ha sottolineato il presidente Malagò nella lettera al club gialloblù che accompagna la Stella d’Argento, «vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti ed esprimere insieme la più sentita gratitudine del Coni per il contributo offerto alla crescita e all’affermazione dello sport italiano. Le mie più vive congratulazioni per il meritato riconoscimento, con l’augurio che, nel prosieguo dell’attività, possiate conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni».

 

 

Nelle foto (di Alessio Marini) il presidente Roberto Gasparetto assieme al presidente del Coni Giovanni Malagò e al vicepresidente nazionale Fidal Sergio Baldo sul palco del Teatro Accademico di Castelfranco