PADOVA, IN 1200 PER IL WEEKEND DI GARE AL COLBACHINI: VERONICA ZANON DEBUTTA NEL LUNGO

PADOVA, IN 1200 PER IL WEEKEND DI GARE AL COLBACHINI: VERONICA ZANON DEBUTTA NEL LUNGO

L’atletica veneta torna in pista nel fine settimana per il 4° meeting regionale assoluto della stagione. Dopo aver gareggiato a San Biagio di Callalta e, per due weekend consecutivi, a Vicenza, sabato 22 e domenica 23 maggio sarà proprio lo stadio Colbachini di Padova ad ospitare la nuova manifestazione in pista dedicata alle categorie allievi, juniores, promesse, seniores e master, sotto l’organizzazione di Assindustria Sport e Fidal Veneto. Un appuntamento che arriva ad una settimana dagli Assoluti regionali, in programma il 29 e 30 maggio a Mestre. Oltre 1.200 gli iscritti per una riunione aperta, come al solito, ai tesserati del Veneto e ad atleti residenti o domiciliati in regione. E sono ben 75 gli atleti gara del club gialloblù.


Spicca nel lungo la sfida tra la campionessa italiana promesse indoor Veronica Zanon (Assindustria Sport), miglioratasi durante l’inverno sino a 6.37, ed Eleonora Filippetto (Team Treviso), arrivata a 6.41 in un inverno in cui ha anche vinto il bronzo agli Assoluti. Per Veronica Zanon, specialista del triplo, dov’è primatista italiana juniores indoor e outdoor, si tratta del debutto stagionale all’aperto in una gara di salti, dopo il 12”37 ottenuto il 9 maggio a Vicenza nei 100, mentre Eleonora Filippetto ha già esordito nel lungo il 13 maggio al meeting di Savona, saltando 6.09. Da seguire anche l’under 23 Rebecca Pavan (Assindustria Sport) nell’alto, mentre Tarè Bergamo torna in pedana dopo le ottime prestazioni delle ultime uscite. Sabato inizio gare alle 13.45, domenica replica dalle 11. ISCRITTI


Assindustria Sport sarà però presente in forze anche a Monselice, con 72 atleti-gara di scena nella 6^ manifestazione ragazzi/e (CDS giornata "B") in programma il 22 e il 23 maggio (ragazze sabato 22 e ragazzi domenica 23). Tornando agli Assoluti, da registrare anche l’esordio stagionale nel disco di Valerio Forgiarini nel Meeting nazionale di Trieste.