QUELLA SPLENDIDA DOZZINA: 12 ATLETI DI ASSINDUSTRIA SPORT PREMIATI ALLA FESTA DELL’ATLETICA VENETA

QUELLA SPLENDIDA DOZZINA: 12 ATLETI DI ASSINDUSTRIA SPORT PREMIATI ALLA FESTA DELL’ATLETICA VENETA

Ballin, Rodeghiero, Bergamo e Mbongo e convocati per il raduno di primavera degli azzurrini a Formia e Tirrenia. La società collabora all’organizzazione della 3^ prova del Campionato provinciale CSI di cross al Brentella. E nel weekend c’è anche il Trofeo delle province a Conegliano

Dopo una pausa forzata di oltre tre anni il Comitato Regionale della Federazione torna a organizzare la tradizionale Festa dell’Atletica Veneta. Da sempre l’occasione in cui il mondo istituzionale e sportivo s’incontrano per dare merito agli atleti della regione dei risultati da loro conseguiti, ma anche per citare alcuni tra i molti tecnici, dirigenti e giudici che con passione e competenza dedicano tempo ed energie a favore della regina degli sport. Per i prestigiosi risultati ottenuti nella stagione agonistica 2022, sabato 25 marzo, al Cinema Teatro Comunale di Mirano, durante la Festa dell’Atletica Veneta che avrà̀ inizio alle ore 15.30, saranno premiati anche 12 atleti di Assindustria Sport: Anna Incerti, Elena Moressa, Giovanni Lazzaro, Hope Esekheigbe, Laura Dalla Montà, Laura Franceschi, Lucia Prinetti Anzalapaya, Margherita Randazzo, Martina Agostini, Riccardo Martellato, Stella Agostini ed Emma Vinante. Con loro il presidente Roberto Gasparetto e il direttore tecnico Ruggero Pertile.

A proposito di atleti che si sono messi in evidenza a livello internazionale: con la stagione estiva alle porte, torna il raduno di primavera per le squadre giovanili azzurre. In 134 si ritroveranno dal 5 all’8 aprile nei centri di preparazione olimpica di Formia e Tirrenia per avvicinarsi agli appuntamenti internazionali dell’anno, in particolare gli Europei under 20 di Gerusalemme (Israele, 7-10 agosto) e il Festival olimpico della gioventù europea di Maribor (Slovenia, 25-29 luglio) riservato alla categoria under 18. Tra i convocati diramati dal vicedirettore tecnico Tonino Andreozzi, tutti nati nel 2004, 2005, 2006 e 2007, anche quattro portacolori di Assindustria Sport: le lanciatrici Keren Mbongo e Taré Bergamo saranno impegnate nel centro federale di Tirrenia; l’altista Filippo Rodeghiero e l’ostacolista Azzurra Ballin in quello di Formia.

Quattro giovani atleti del club sono invece stati convocati nella Rappresentativa padovana ragazzi per il Trofeo Province Venete indoor, in programma domenica 26 a Conegliano. Sono Eva Moro, Anna Varrati, Agata Giardini e Matteo Pietrobon. Gli atleti gareggeranno in un triathlon formato da 30 metri di corsa, salto in alto e lancio della palla medica. In conclusione, la staffetta.

E, sempre domenica 26 marzo, si correrà anche a Padova. Assindustria Sport collabora con il CSI Padova e la Polisportiva Brentella nell’organizzazione della 3^ Prova del Campionato Provinciale CSI di corsa campestre. La manifestazione si svolgerà nel Parco Raciti-Brentella di Padova, in Via Chiesanuova 133, dalle 9.30 del mattino. Massiccia la presenza gialloblù, con 85 atleti al via, idealmente capitanati dal fresco campione provinciale Fidal Nimbaly Mane e da Jacopo Zenerola.

Nella foto l’azzurrino Giovanni Lazzaro con la maglia della Nazionale