McLEOD A MODENA: UN CAMPIONE OLIMPICO DEBUTTA CON I COLORI DI ASSINDUSTRIA SPORT
Con lui in gara nel Trofeo della Liberazione Gemili e diversi altri big gialloblù. 25 aprile in pista anche a Conegliano e Udine, sabato 27 appuntamento a Milano.
Trofeo della Liberazione con molte stelle in pista a Modena. E, fra le più fulgide, ci sono quelle di Assindustria Sport. Fra tutte il primo nome da spendere è quello dell’ostacolista giamaicano Omar McLeod, che proprio il 25 aprile compirà trent’anni e che, nell’occasione, fa il suo debutto nel 2024. Parliamo del campione olimpico di Rio de Janiero 2016 nei 110hs, nonché del campione mondiale dell’anno successivo. Primatista nazionale giamaicano (12”90 per lui nella specialità preferita) è una vera leggenda della regina degli sport, che gli appassionati padovani hanno modo di ammirare “dal vivo” al Colbachini mentre si allena sotto ai loro occhi. Con lui ai blocchi nei 100 anche Adam Gemili, che invece ha già avuto modo di esordire in questa stagione e che darà vita assieme al compagno di sedute a una sfida nella sfida tutta da seguire. Con loro anche l’azzurrino Jacopo Albertin, Matteo Cimarelli e Davide Lei, tutti impegnati nei 100, mentre Michele Sarzi sarà in pedana nel lungo.
25 aprile in pista anche a Conegliano, con il XXIII Junior Meeting: la squadra gialloblù qui sarà idealmente guidata dall’azzurra Laura Dalla Montà, al via nei 1.500. Toccherà invece al plurimedagliato ai Tricolori Matteo Miani, impegnato nell’asta, condurre il team a Udine, nel XLI Memorial Todaro (ma ci sarà anche Filippo Cibin, fresco del successo nei 400 a Montebelluna, all’apertura regionale, in 49”22).
Altre gare di alto livello sabato, con il XIII ESET WMD-Night Meeting Internazionale, a Milano. Qui spazio a presenze a invito, con Thomas D’Este nei 5.000, ma anche Giada Donati, Chiara Silvia Meroi e Giovanni Lazzaro (tutti in gara nei 600), Nikol Marsura e Lorenzo Lazzaro (loro due nei 1.500).