CORTELAZZO E CHELIMO, PARTENZA LANCIATA
Promettente esordio stagionale per lo sprinter Lodovico Cortelazzo che, ad Ancona, ha regolato la concorrenza bloccando il cronometro dopo 6"76 in batteria e dopo 6"78 nella finale, da lui vinta. Il capoluogo marchigiano regala però anche il 6"99 di Francesco Greggio e il minimo per i campionati italiani juniores e promessea Ling Wei Lei, che tornerà a gareggiare ad Ancona nel prissimo week end, dopo aver corso in 7"06 nella finale 2.
Restando alle indoor, c'era molta attesa per Veronica Zanon, ma l'azzurrina ha preferito non rischiare un infortunio più serio e, nei campionati italiani di prove multiple di Padova, si è fermata dopo aver corso i 60hs per un affaticamento muscolare.
Ottima prova invece nella prestigiosa Cinque Mulini, gara di cross internazionale corsa sotto la neve a San Vittore Olona, per Oscar Chelimo: per il portacolori di Assindustria Sport quinto posto in 33'40" davanti all'azzurro Crippa, sesto, nella gara vinta dal keniano Birech. Chelimo è stato il secondo miglior junior al via.
E, a proposito di campestri, Lorenzo Lazzaro si è messo in evidenza nella 34^ edizione del Città della Vittoria, tagliando il traguardo per secondo nella prova juniores da 7 chilometri in 24’26”. Sempre a Vittorio Veneto si è ben comportata tutta la squadra gialloblù.