LAURA DE MARCO, PROMESSA DA PODIO AL CROSS DEL CAMPACCIO
Terzo posto fra le Under 23 della mezzofondista azzurra di Assindustria Sport nella prestigiosa gara di San Giorgio su Legnano. All’esordio al Palaindoor di Padova Camuffo secondo nell’alto
Buon esordio stagionale per l’azzurrina di Assindustria Sport Laura De Marco. L’atleta padovana ha aperto il suo 2018 al 61° Campaccio Cross Country, a San Giorgio su Legnano (Milano), prima tappa italiana del circuito IAAF di specialità. In una giornata di pioggia, su un terreno piuttosto fangoso, terza piazza nella categoria Promesse femminile per la portacolori gialloblù allenata da Nicola Sorgato, che ha bloccato il cronometro dopo 22’38”, tagliando il traguardo come 17^ nella classifica generale. La gara femminile, sui 6 chilometri, è stata vinta dalla ventenne atleta keniana Lilian Rengeruk, bronzo nella scorsa stagione ai Mondiali di campestre.
«Laura deve ancora lavorare, ma le indicazioni offerte al Campaccio sono sicuramente confortanti», il commento del Direttore tecnico di Assindustria Sport Ruggero Pertile. «Ora sarà in raduno a Monte Gordo, in Portogallo, assieme ai mezzofondisti azzurri e a un altro nostro atleta, Emilio Perco. Rimarranno in stage fino al 20 gennaio per preparare al meglio gli appuntamenti clou della stagione».
Nel fine settimana c’è stata anche la prima gara dell'anno al Palaindoor di Padova. Anche da qui sono giunte buone indicazioni per i colori gialloblù, in particolare da Federico Camuffo, secondo nel salto in alto dopo aver superato l’asticella a 1.96 metri.
Nella foto Laura De Marco al Campaccio