WEEKEND DI TITOLI REGIONALI E PROVINCIALI: ASSINDUSTRIA SPORT SI SCHIERA IN FORZE
Atleti gialloblù di scena a Caorle, Monselice, Grosseto (con Bacelle e Franceschi al Castiglione Meeting), Majano e Chiari
Weekend in pista allo stadio Chiggiato di Caorle. L’anello della località veneziana, sabato 21 e domenica 22 maggio, ospiterà i campionati regionali allievi (16-17 anni) e juniores (18-19 anni). Uno degli appuntamenti più attesi e significativi della stagione regionale estiva. 52 gli atleti-gara di Assindustria Sport al via, all’inseguimento dei titoli veneti individuali: ben 46 gli allori in palio nell’insieme delle due categorie e delle due giornate di gara. Alcuni di loro sono già saliti sul podio ai CdS assoluti dello scorso weekend, come il lunghista Fada Unuabor Esekheigbe, la martellista Keren Mbongo e la lanciatrice Tarè Bergamo (nella foto), che doppierà peso e disco.
A Monselice si gareggia invece per il campionato individuale provinciale ragazzi, per Padova e Rovigo, con in pista e in pedana 34 giovani atleti del club gialloblù.
Non è tutto, però. Da segnalare anche le “chiamate” di Arianna Bacelle e Laura Franceschi al Castiglione Meeting di Grosseto: saranno impegnate con le staffette giovanili azzurre under 20 e under 18. Valerio Forgiarini, che ai CdS ha sfiorato il personale nel disco, ci riproverà a Majano, mentre Greta Zin lancerà a Chiari.