AMY HUNT È PRONTA A SFRECCIARE ANCHE AI MONDIALI
Nella notte di sabato il debutto della sprinter di Assindustria Sport nei 60 di Nanchino, dopo l’ottimo Europeo. Trofeo delle province: Sarah Umwngie Violato, Sara Paccagnella, Gabriele Vettorazzi e Francesco Giuriati in gara a Ponte di Piave.
Agli Europei indoor di Apeldoorn ha migliorato il record personale sfrecciando in 7”09 in semifinale, prima di classificarsi al sesto posto. Ora Amy Hunt è pronta a rimettersi alla prova. Sale l’attesa per la prova della sprinter inglese di Assindustria Sport, già argento olimpico con la 4x100 britannica e stella gialloblù: ai Mondiali indoor di Nanchino, in Cina, correrà di nuovo i 60, una distanza breve per le caratteristiche dell’atleta seguita da Marco Airale, ma in cui ha già dimostrato di sapersi far valere, eccome. Appuntamento per il secondo giorno di gare, nella notte di sabato 22 marzo, quando in Italia saranno le 4.15, con le batterie: eventuale semifinale alle 13.15 italiane e finale alle 14.18. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta tra Rai Sport e Rai 2 e in streaming su Rai Play.
Intanto, a Nanchino ha già avuto modo di debuttare un ex atleta gialloblù, che difende ancora i colori del club ai CdS: Giovanni Lazzaro è stato bravo a superare il primo turno degli 800 metri e a qualificarsi per la semifinale. Il mezzofondista azzurro è stato ripagato della scelta di restare in fondo al gruppo per poi risalire un paio posizioni negli ultimi cento metri, quanto basta per prendersi il terzo posto, l’ultima “Q” maiuscola utile (1’48”75) alle spalle dello statunitense Josh Hoey (1’48”14) e del keniano Noah Kibet (1’48”31).
Tornando alle nostre latitudini, il Trofeo delle Province indoor fa tappa a Ponte di Piave, nel Trevigiano. Il palazzetto “Sara Anzanello”, domenica 23 marzo, ospita la 21^ edizione della rassegna di prove multiple per rappresentative provinciali della categoria ragazzi. Gli atleti gareggeranno in un triathlon formato da 30 metri di corsa, salto in alto e lancio della palla medica. In conclusione, la staffetta mista 6x1 giro. I vincitori delle classifiche individuali saranno proclamati campioni regionali di prove multiple indoor 2025. Organizza la società ATL-Etica Impresa Sociale. Alle 12 la sfilata delle rappresentative, mezz’ora più tardi l’inizio delle gare. Convocati anche quattro atleti di Assindustria Sport: Sarah Umwngie Violato, Sara Paccagnella e Gabriele Vettorazzi saranno in gara a Ponte di Piave con la selezione padovana, Francesco Giuriati con quella rodigina.