TRICOLORI ASSOLUTI, CAROL ZANGOBBO QUINTA IN ITALIA NEL LUNGO
I cadetti Agostinis e Guerriero sul podio al Palaindoor di Padova
È della capitana Carol Zangobbo (nella foto Grana/Fidal) il risultato migliore per Assindustria Sport ai campionati italiani assoluti indoor di Ancona. I 6.04 metri raggiunti al quinto balzo della sua serie le consentono di scalare un paio di posizioni in classifica e di fermarsi poco sotto al podio, al quinto posto, nella gara vinta da Larissa Iapichino. Il campione regionale veneto del salto in alto Tiziano Feletto nelle Marche è invece 11°, a quota 2 metri tondi tondi. Infine, l’azzurrina Hope Esekheigbe, forte del titolo nazionale under 23 conquistato un paio di settimane fa nei 60, chiude 22^ in 7”64.
Spazio ai cadetti nelle manifestazioni numero 12 e 13 ospitate al Palaindoor di Padova. Nelle file gialloblù si saluta il doppio terzo posto colto dall’ostacolista Tommaso Agostinis in 9”10 nei 60hs e da Francesca Guerriero nell’asta, dove supera i 2.70 metri. Grande la partecipazione, con ben 1.200 iscritti anche da fuori Veneto.
Weekend all’insegna del triathlon, invece, sul rettilineo al coperto dello Stadio Colbachini, sotto l’egida del comitato provinciale della Fidal. Circa 150 i giovani atleti coinvolti tra 30 metri, salto in alto e palla medica. In casa Assindustria Sport il miglior risultato complessivo è quello di Anna Varrati, quinta con 1.572 punti (per lei anche il secondo posti nei 30 metri in 4”9 e il terzo nell’alto a quota 1.34), davanti alla compagna di maglia Eva Moro (anche lei seconda nei 30 in 4”9) che ne ha totalizzati 1.567.