TREVISO, NOALE E BERGAMO: ASSINDUSTRIA SPORT TORNA IN PISTA

TREVISO, NOALE E BERGAMO: ASSINDUSTRIA SPORT TORNA IN PISTA

Tre appuntamenti nel weekend gialloblù: debutto all’aperto per tanti atleti fra cui le medaglie dei Tricolori invernali Miani e Randazzo

Dopo il campionato regionale di staffette, andato in scena domenica scorsa a Vittorio Veneto, l’atletica torna in pista per un altro classico appuntamento di primavera, ancora nella Marca. Domenica 18 aprile gli impianti sportivi di San Lazzaro a Treviso ospiteranno il 18° Atletica Triveneta Meeting. Oltre 750 gli iscritti. Al via anche la squadra di Assindustria Sport, idealmente capitanata da due atleti saliti sul podio in inverno nei Tricolori: Matteo Miani debutta all’aperto dopo la medaglia d’argento vinta nei campionati italiani indoor nell’asta, Margherita Randazzo si ripresenta in pedana dopo il bronzo nel giavellotto giovanile nella rassegna dedicata ai lanci lunghi. Stavolta, però, entrambi cambieranno specialità, cimentandosi nel salto in alto.


Una nutrita pattuglia gialloblù sarà poi di scena a Noale, nel Memorial Laura Beccegato, riunione provinciale di interesse nazionale dedicata a Cadetti e Assoluti, con al via anche il polesano Ling Wei Lei, sui blocchi nei 150 metri.


Infine, Bergamo ospiterà la terza prova dei Campionati di Società di marcia, che si snodano su tre sedi e che vedranno gli atleti cimentarsi sui 10.000 metri su pista. L’appuntamento per le specialiste del nord Italia coinvolgerà anche Annachiara Paternicò. Gara di alto livello, con tante azzurre al via.