GRANDI NUMERI AL COLBACHINI PER LE GARE GIOVANILI DI SABATO

GRANDI NUMERI AL COLBACHINI PER LE GARE GIOVANILI DI SABATO

Atleti Assindustria Sport impegnati “in casa”, ma anche al Trofeo per rappresentative di Mira e a Copparo.

Grandi numeri, con poco meno di 400 atleti-gara iscritti, alla 18^ Manifestazione provinciale estiva, organizzata dal Comitato Padovano Fidal e da Assindustria Sport allo Stadio Colbachini per sabato (prima gara il martello maschile alle ore 15.15) e rivolta a ragazzi e cadetti. La prova vale anche per il Trofeo Giovanile Veneto 2023 e coinvolgerà i giovani atleti di Padova e Rovigo. Nutrita la partecipazione gialloblù, con 37 atleti-gara al via.

Domenica, in centro a Mira (Venezia), è invece in programma la terza prova del Trofeo Veneto dedicato a marcia e corsa. Saranno impegnate le rappresentative ragazzi e cadetti di tutta la regione. Si gareggerà su un circuito stradale di 1 km. Tra i convocati nella corsa su strada della selezione padovana, categoria ragazzi/e, Matteo Pietrobon, Anna Varrati ed Emma Giuriati, mentre nella categoria cadetti/e Giovanni Pietribiasi, Simone Pavin e Alice Pertile, con Filippo Pavarin tra le riserve. Nella marcia, categoria ragazze, Emma Prevedello, nella categoria cadetti/e Lorenzo Sicchieri, con Sveva Michieletti fra le riserve.

Sabato da segnalare anche la presenza di Michele Dianin (200), Davide Pilli (200) e Iacolo Zenerola (800) a Copparo, nel Ferrarese, nel 1° Trofeo Globalambiente/Terre Ca’ Bindola.