GRANDI NUMERI AL COLBACHINI PER LE GARE GIOVANILI DI SABATO
Atleti Assindustria Sport impegnati “in casa”, ma anche al Trofeo per rappresentative di Mira e a Copparo.
Grandi numeri, con poco meno di 400 atleti-gara iscritti, alla 18^ Manifestazione provinciale estiva, organizzata dal Comitato Padovano Fidal e da Assindustria Sport allo Stadio Colbachini per sabato (prima gara il martello maschile alle ore 15.15) e rivolta a ragazzi e cadetti. La prova vale anche per il Trofeo Giovanile Veneto 2023 e coinvolgerà i giovani atleti di Padova e Rovigo. Nutrita la partecipazione gialloblù, con 37 atleti-gara al via.
Domenica, in centro a Mira (Venezia), è invece in programma la terza prova del Trofeo Veneto dedicato a marcia e corsa. Saranno impegnate le rappresentative ragazzi e cadetti di tutta la regione. Si gareggerà su un circuito stradale di 1 km. Tra i convocati nella corsa su strada della selezione padovana, categoria ragazzi/e, Matteo Pietrobon, Anna Varrati ed Emma Giuriati, mentre nella categoria cadetti/e Giovanni Pietribiasi, Simone Pavin e Alice Pertile, con Filippo Pavarin tra le riserve. Nella marcia, categoria ragazze, Emma Prevedello, nella categoria cadetti/e Lorenzo Sicchieri, con Sveva Michieletti fra le riserve.
Sabato da segnalare anche la presenza di Michele Dianin (200), Davide Pilli (200) e Iacolo Zenerola (800) a Copparo, nel Ferrarese, nel 1° Trofeo Globalambiente/Terre Ca’ Bindola.