SECONDO WEEKEND DI GARE CON TANTI DEBUTTI ECCELLENTI
Un'ottantina gli atleti di Assindustria Sport in gara tra sabato e domenica fra Palaindoor e impianto coperto del Colbachini
Secondo weekend di gare del 2022 per gli atleti di Assindustria Sport. Tra sabato 15 e domenica 16 gennaio l'appuntamento è doppio, perché oltre che al Palaindoor di Padova si gareggia pure in casa, al Colbachini.
Partiamo dal Palaindoor: l’anello e le pedane dell’impianto coperto della Città del Santo ospiteranno tre manifestazioni dedicate al settore assoluto, con una cinquantina di atleti gialloblù impegnati. Sabato, inizio alle 14.15, domenica inizio alle 9.30 e proseguimento dalle 14, col debutto stagionale per diverse stelle della squadra gialloblù. Carol Zangobbo sarà di scena nel lungo (ma aveva già esordito nei 60), all’azzurrino Giovanni Lazzaro negli 800, dopo essere stato penalizzato da un contatto in gruppo nella gara dello scorso weekend. Nei 60 femminili cerca la volata vincente la finalista tricolore 2021 Hope Eghongh Esekheigbe, sfidata dall’emergente compagna di squadra Arianna Bacelle (7”55 sabato scorso), mentre Fabrizio Ceglie è tra i più attesi in campo maschile. Circa 750 gli iscritti, con una punta di 288 adesioni (122 donne e 166 uomini) per i 60 metri.
Ma, come detto, sabato si gareggerà anche nell'impianto al coperto del Colbachini, con il primo evento invernale per i cadetti di Padova e Rovigo. Prime gare alle 15.30 con 27 portacolori di Assindustria Sport in gara.