UN PONTE DI… GARE PER GLI ATLETI DI ASSINDUSTRIA SPORT
Tantissimi gli appuntamenti del weekend tra Padova, San Biagio di Callalta, Modena, Rovigo e Palmanova. E intanto Lazzaro e Prinetti brillano nelle prime uscite della stagione estiva.
Giorni densi di appuntamenti per l’atletica leggera, complici i ponti del 25 aprile e del 1° maggio. Alle spalle ci sono i bei risultati colti da Lorenzo Lazzaro, primo nei 1.500 allo stadio comunale Soldan per la 22^ edizione dello Junior Meeting in 3’53”12 (nella foto, fonte Atletica Silca), e Lucia Prinetti, sul secondo gradino del podio nel martello a Modena, nell’ambito del 44° Trofeo della Liberazione, con un lancio da 61.02 metri.
Ma tantissimi eventi sono alle porte. Si comincia sabato 29 aprile, con la 2^ apertura regionale a San Biagio di Callalta, mentre i martellisti saranno in pedana a Bovolone, all’interno dei campionati regionali di prove multiple. Domenica 30 si gareggerà anche a Modena, per il Meeting Cus Unimore, mentre, tra sabato e domenica, una sessantina di cadetti gialloblù si metterà alla prova a Rovigo, nei campionati provinciali di società.
Una sessantina di portacolori di Assindustria Sport sarà in pista per i tradizionali Ludi del Bo allo stadio Colbachini, lunedì 1° maggio, nella manifestazione che assegnerà anche i titoli regionali universitari, sotto l’organizzazione del Cus Padova. Ma nella stessa data spazio anche alle gare del XIX Meeting Nazionale di Atletica Leggera “Città di Palmanova”, in Friuli.