TRIESTE, ANCONA ED ESTE: TRIS DI IMPEGNI PER LA SQUADRA DI ASSINDUSTRIA SPORT
Duemila atleti e due giornate di sfide sui prati del Carso. Sono i numeri dei campionati italiani di corsa campestre, in programma a Trieste. Sabato pomeriggio gareggiano le staffette per i titoli assoluti, con team di 4 atleti (ognuno dovrà fare un giro da 2 km) e Assindustria Sport al via con due squadre maschili (Galati / D’Este / Martellato / Forner e Ferro / Lazzaro / Zenerola / Zampis). Martellato e Forner saranno in gara anche il giorno dopo nella prova individuale del cross corto. A loro si aggiunge la campionessa regionale Laura Dalla Montà, sui prati del corto femminile domenica mattina.
Le maglie tricolori, in questo caso Fispes, sono in palio anche ad Ancona, lì dove Assindustria Sport schiererà Serena Banzato (nella foto) nei 60 piani (ad accompagnarla Chiara Paesotto). Dai fasti di Tokyo 2020, dove l’Italia ha ben figurato con le sue nove medaglie, si torna a parlare di Campionati Italiani Paralimpici al PalaIndoor e al Campo Italico Conti del capoluogo marchigiano. La prima rassegna nazionale dell’anno accoglierà 167 atleti di 43 società,
Infine, sabato, c’è il Trofeo delle province venete indoor categoria Ragazzi, a Este. 7 i convocati di Assindustria Sport nella squadra di Padova: sono Maddalena Reato, Emma Furlan, Marta Ravazzolo, Matteo Belfiore, Fabio Minotto Milani, Andrea Sasso e Filippo Pavarin, con Fabio Brunetta nella rappresentativa di Rovigo.