SCUDETTI ALLIEVI: WEEKEND TRICOLORE PER ASSINDUSTRIA SPORT

SCUDETTI ALLIEVI: WEEKEND TRICOLORE PER ASSINDUSTRIA SPORT

La squadra under 18 nella finale che assegna i titoli italiani di società a Perugia, donne a San Biagio di Callalta per la Finale B, societari cadetti a Vittorio Veneto.

 

Chi vince lo scudetto tra gli allievi e tra le allieve? Per saperlo basta aspettare l’ora di pranzo di domenica. Si gareggia a squadre, ogni punto può essere decisivo, ogni sfida è determinante per il risultato complessivo: è Perugia a ospitare sabato 23 e domenica 24 settembre la Finale Oro dei Campionati di Società Allievi. Assindustria Sport si è qualificata per l’appuntamento più prestigioso dedicato alle formazioni under 18 con la propria squadra maschile, a guidare la formazione gialloblù il campione regionale del giavellotto Matteo Mazzocchin e quello dei 400hs Lorenzo Stoppato.

Allo stadio Santa Giuliana del capoluogo umbro si riparte da zero: in ogni gara si assegnano dodici punti alla prima società, undici alla seconda, dieci alla terza e così via, fino a comporre la classifica conclusiva. Lo stesso accadrà nelle altre quattro sedi di gara che ospitano le finali 2023 dell’evento under 18: Argento a Campi Bisenzio (Firenze), B gruppo nord-est a San Biagio di Callalta (Treviso), dove Assindustria Sport sarà al via con la squadra allieve, B gruppo nord-ovest a Beinasco (Torino), B gruppo centro-sud a Roma, stadio Paolo Rosi.

Iscritti e programma orario qui: PERUGIASAN BIAGIO DI CALLALTA 

Sabato 23 e domenica 24 settembre, a Vittorio Veneto, si svolgerà invece la finale dei campionati regionali cadetti di società su pista. Vi parteciperanno le migliori 24 società maschili e femminili sulla base delle classifiche scaturite dalle fasi provinciali di qualificazione. Potranno inoltre gareggiare, a titolo individuale, gli atleti nei primi 12 posti delle graduatorie regionali, se non già iscritti al campionato regionale con la propria società. Oltre 900 i partecipanti per una manifestazione che contribuirà anche a definire la composizione della rappresentativa regionale impegnata il 7 e 8 ottobre a Caorle ai campionati italiani di categoria.