CAMPIONATI ITALIANI CADETTI, PRECOMA, NICOLETTI, MORO E RIZZUTO A CLES

CAMPIONATI ITALIANI CADETTI, PRECOMA, NICOLETTI, MORO E RIZZUTO A CLES

Da Cles a Cles. Sabato 7 e domenica 8 ottobre, nella città trentina, vanno in scena i campionati italiani cadetti individuali e per regioni. La rassegna tricolore under 16, uno degli ultimi appuntamenti della stagione su pista, fa tappa a Cles per il secondo anno consecutivo. Nel 2016 – dopo il trionfo di Sulmona 2015 – il Veneto fu terzo, alle spalle di Lombardia e Lazio. Per la nostra rappresentativa regionale anche sei titoli individuali. L’obiettivo è confermarsi ai vertici.

Ottantanove, due in più del 2016, gli atleti veneti in lizza: 38 – 19 ragazzi e altrettante ragazze – compongono la rappresentativa impegnata nel campionato per regioni. Altri 51 atleti – 25 ragazzi e 26 ragazze – gareggeranno invece a Cles a titolo individuale. In Trentino si attendono i soliti grandi numeri, quanto a partecipazione: 983 gli atleti-gara risultanti dalle iscrizioni (485 in campo maschile e  498 nel settore femminile), in gara per le  36 maglie tricolori individuali, e 21 selezioni che si contenderanno la classifica a squadre.

Il Veneto può sognare anche grazie ai nostri Andrea Precoma (asta), Filippo Antonio Nicoletti (triplo) e Laura Moro (triplo), convocati nella rappresentativa, mentre Francesca Rizzuto (80hs) gareggerà come individualista.