MANE, GALATI E GLI ESORDIENTI: ASSINDUSTRIA SPORT FESTEGGIA A MONSELICE
Belle soddisfazioni per il club gialloblù ai campionati provinciali di corsa campestre
Il primo cross di Monselice, organizzato da Fidal Padova e Fidal Rovigo, ha assegnato i titoli dei campionati provinciali di corsa campestre.
Le gare assolute aprono la mattinata: il cielo coperto e la temperatura non ancora primaverile favoriscono i concorrenti. Combattuta la corsa maschile: a emergere è la freschezza di Nimbaly Mane (Assindustria Sport), che fa da subito gara di testa con lo junior cremisi Matteo Salviati e la promessa Andrei Neagu dell’Avis Taglio di Po. Il trio di testa va via con un passo notevole e per tre giri i tre si alternano al comando: è solo nella quarta e conclusiva tornata che Mane piazza il suo spunto e fa la selezione decisiva, tagliando per primo il traguardo.
Da segnalare, però, anche il primo posto tra gli allievi per Pietro Galati. Ma non è tutto, perché Assindustria Sport si piazza al terzo posto nel CdS giovanile e al primo nella categoria Esordienti, nella quale nessun’altra società schierava così tanti atleti (nella foto, di Marco Basso, la premiazione).
Un nutrito team di runners gialloblù si è invece messo alla prova alla Rome The Marathon, capitanato dalla responsabile del Gruppo Podistico Chiara Arrigoni. A Roma era presente anche lo staff della società per informazioni e iscrizioni alla Padova Marathon di domenica 23 aprile.