MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA DI CATEGORIA PER ARIANNA BACELLE NEI 50 A PARMA

MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA DI CATEGORIA PER ARIANNA BACELLE NEI 50 A PARMA

Chiusura del 2021 in grande stile per gli atleti di Assindustria Sport impegnati nelle indoor. A Parma, nel meeting organizzato dal Cus locale, erano 159 gli atleti-gara iscritti, e fra loro erano presenti diverti sprinter gialloblù, chiamati a cimentarsi in due distanze spurie come i 50 e i 50hs.

In copertina finisce l'allieva Arianna Bacelle, seconda nei 50 metri assoluti in 6"55, quella che è anche la miglior prestazione italiana di sempre della sua categoria. Davvero complimenti alla sprinter diciassettenne, che già in batteria aveva riscritto il primato nazionale in 6"63 (era 6"68, stabilito nel 2019 da Sandra Milena Ferrari e Alessia Gatti), unica a tener testa alla vincitrice, la compagna di squadra Hope Esekheigbe. Velocissima, peraltro. Hope si è imposta in 6"38 (a sette centesimi dal tempo più veloce di sempre a livello nazionale, il 6"31 di Marisa Masullo del 1981) .

Non sono però le uniche medaglie portate a casa, perché nei 50hs allieve Martina Agostini taglia il traguardo davanti a tutte in 7"50, a soli 6 centesimi dalla miglior prestazione nazionale di categoria.