LA STAGIONE ESTIVA È GIÀ NEL VIVO: BEN 197 GIALLOBLÙ IN GARA AL COLBACHINI

LA STAGIONE ESTIVA È GIÀ NEL VIVO: BEN 197 GIALLOBLÙ IN GARA AL COLBACHINI

2^ e 3^ manifestazione provinciale organizzata da Assindustria Sport e Fidal Padova, mentre a Rovigo c’è uno stage dedicato agli esordienti con un altro centinaio di iscritti. Miani guida la squadra a San Biagio di Callalta, ma gli atleti del club gareggeranno anche a Treviso, Bovolone, Rovereto e, su strada, a San Martino al Tagliamento.

A livello provinciale, la stagione estiva della regina degli sport è già scattata lo scorso weekend. Ora prende il via anche a livello regionale, con le gare di apertura per il 2022. E Assindustria Sport risponde subito presente, anche sul piano organizzativo. Saranno addirittura gli iscritti gialloblù in gara nella 2^ e 3^ Manifestazione estiva, in programma allo Stadio Colbachini, organizzata appunto da Assindustria Sport di concerto con il comitato padovano della Fidal. L’appuntamento di sabato e domenica vale per il CdS Ragazzi giornata “B” + staffette 4x100, per il Trofeo Giovanile Veneto 2022 per il Trofeo Stadion 192, riservato ai 3.000 master. Ai più piccoli è dedicato anche lo stage che si terrà sabato al campo di Rovigo, con un altro centinaio di iscritti.

M gli appuntamenti fioccheranno in tutto il Veneto. A San Biagio di Callalta, sabato, il calendario regionale si apre con una manifestazione dedicata ad assoluti e cadetti, con la squadra del club guidata dal medagliato tricolore Matteo Miani, tra gli atleti da battere nell’asta. Il giorno dopo spazio al XIX Atletica Triveneta Meeting a Treviso, mentre Greta Zin sarà in pedana nel martello a Bovolone, con Chiara Meroi e Davide Lei al Meeting di Rovereto in gara rispettivamente nei 600 e nei 150. Spazio anche alle corse su strada, con Thomas D’Este - reduce dal successo alla 10km della Maratonina dei Dogi - e Omar Zampis di scena nel XXXII Giro podistico di San Martino al Tagliamento.