LAZZARO, DI PERSONALE IN PERSONALE

LAZZARO, DI PERSONALE IN PERSONALE

Dopo quello degli 800, a Trento, migliorato anche quello dei 400 a Montebelluna. Le gare azzurre di Faggion, Randazzo e Albertin agli Europei U23 di Espoo

Primato personale bis per Giovanni Lazzaro: alla seconda gara della stagione, due giorni dopo l’1’47”47” d’esordio a Trento negli 800, dove era stato “tirato” dal compagno di squadra e quasi omonimo Lorenzo e aveva realizzato il minimo per gli Europei di categoria, lo junior trevigiano di Assindustria Sport (nella foto Atleticamente) corre i 400 in 48”41, togliendo più di mezzo secondo alla sua miglior prestazione di sempre, su una distanza che peraltro frequenta di rado. Scenario dell’impresa il 24° Meeting del Montello, a Montebelluna. Un bell’esercizio di velocità a poco più di una settimana dai Tricolori di categoria di Grosseto.

Nel frattempo, ai Campionati Europei Under 23 di Espoo (Finlandia), venerdì è stato il giorno delle portacolori di Assindustria Sport Sofia Faggion e Margherita Randazzo. Sofia ha dimostrato la sua determinazione chiudendo la batteria dei 400 metri ostacoli al quinto posto con un tempo di 59"85: «La gara non è andata come volevo a causa di qualche piccolo strofinio e del vento, che mi ha rallentato su ogni ostacolo. Ma nonostante qualche pasticcio, sono comunque soddisfatta del mio tempo», ha commentato. Per la campionessa italiana di categoria Margherita, invece, 51,20 metri nel giavellotto, ma nemmeno lei è potuta approdare alla finale. Un rammarico acuito dall’essere la prima delle escluse. Domani sera, alle 17.50 toccherà al terzo atleta gialloblù convocato in azzurro, Jacopo Albertin, al via nei 200 alle 17.50 italiane.

Ora fari puntati sul meeting internazionale di Lignano con Carol Zangobbo (lungo) e Tiziano Feletto (alto), sul meeting di Brugnera di sabato e sul campionato regionale lombardo a Brescia (domenica), mentre martedì c’è il Gran premio del mezzofondo a Trento.