CDS DI CAORLE, GRANDI NUMERI PER ASSINDUSTRIA SPORT

CDS DI CAORLE, GRANDI NUMERI PER ASSINDUSTRIA SPORT

Ben 181 gli atleti-gara gialloblù, in palio la qualificazione alla fase nazionale. Impegni all’estero per Neita & Co, Vittoria Masiero convocata in rappresentativa veneta per il Brixia Meeting.

 

Grandi numeri ai campionati regionali di società su pista. Allo stadio Chiggiato di Caorle (Venezia), sabato 25 e domenica 26 maggio, con quasi 2.300 iscritti in rappresentanza di una settantina di club, si annuncia un fine settimana di gare ad alto livello. Ben 181 gli atleti-gara di Assindustria Sport. Spicca la presenza di Michela Moretton, che doppierà 1.500 e 5.000, Laura Dalla Montà, nei 3.000 siepi, e Lucia Prinetti Anzalapaya nel martello. Al maschile, occhio a Giovanni Lazzaro, di recente sceso a 1’46”88 negli 800, ma anche a Lorenzo Schiavon, pochi giorni fa salito a 4.82 nell’asta al meeting sloveno di Ptuj: ha poi provato 5.17 che sarebbe stato il minimo dei Mondiali, mancandolo. Ci riproverà a Caorle: sabato inizio alle 12.30, domenica alle 10 con proseguimento sino al tardo pomeriggio. In palio la qualificazione alle finali tricolori di società.

I big stranieri di coach Airale nel weekend saranno invece impegnati tutti all’estero: Omar McLeod 110hs - Meeting Stanislav Nancy; Amy Hunt 200m - IFAM Bruxelles; ⁠Daryll Neita 100m - Eugene Diamond League; ⁠Onyema Adigida 200m - IFAM Bruxelles; e ⁠Adam Gemili 100m - Hungarian GP series Budapest.

Intanto, il Veneto è pronto per il Brixia Meeting. Nella rappresentativa regionale che domenica 26 maggio sarà impegnata nella quarantesima edizione della manifestazione a livello under 18 di Bressanone c’è anche la portacolori gialloblù Vittoria Masiero, convocata per i 100hs allieve. Una ventina le selezioni in pista, italiane e straniere. Nel 2022, ultima edizione del Brixia Meeting in ordine di tempo, il Veneto primeggiò nella classifica a squadre, precedendo Slovenia e Baviera. Un risultato storico, accompagnato da 16 medaglie individuali (quattro ori, quattro argenti e otto bronzi). 

Infine, una ventina di baby talenti della società sarà invece impegnata ad Abano Terme per Coloratletica, giornata di sport e giochi dedicata al settore Esordienti.