DOMENICA DI CORSA E MARCIA A SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA

DOMENICA DI CORSA E MARCIA A SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA

In Piazza Martiri della Libertà va in scena la terza e ultima prova del Trofeo Promozionale Veneto con otto giovani atleti di Assindustria Sport. Partecipazione massiccia al cross di Parco Morandi.

 

Di corsa e in marcia per la terza prova dell’edizione 2024 del Trofeo Promozionale VenetoDomenica 27 ottobre, a Sernaglia della Battaglia (Treviso), va in scena l’ultimo appuntamento stagionale con la tradizionale rassegna dedicata al “tacco e punta” che anche quest’anno prevede l’abbinamento con la corsa su strada. Le prime due prove si sono svolte il 24 marzo a Cavriè di San Biagio di Callalta (Treviso) e il 15 giugno ad Abano Terme (Padova). Ora il gran finale, che vedrà al via quasi duecento atleti a livello under 16 in rappresentanza delle selezioni giovanili di sei province venete (Belluno, Padova, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza). Tra gli iscritti anche alcuni portacolori di Assindustria Sport, convocati in rappresentativa padovana: si tratta dei cadetti Filippo Pavarin, Giosué Camporese, Alice Pertile ed Emma Prevedello per la corsa su strada, a cui si aggiungono le atlete della categoria ragazze, a titolo individuale, Giada Cavallin e Anita Quagliato; nella marcia c’è il cadetto Lorenzo Sicchieri e la ragazza Matilde De Sandre. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Sernaglia con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si svolgerà su un circuito di 550 metri in Piazza Martiri della Libertà. Inizio alle 9.30 con le gare di corsa, dalle 11.10 spazio alla marcia.

Sempre domenica, ampia partecipazione di Assindustria Sport alla 1^ prova del Campionato di società provinciale Fidal di cross per ragazzi e cadetti - Mastercup per le categorie master + gare allievi, juniores, promesse e senior. La manifestazione, valida come 9° Memorial Luciano Luisetto, è in programma al Parco Morandi di via Duprè 44 a Padova. Prime gare alle ore 9.20. È aperta anche ai giovanissimi runners della categoria Esordienti, che hanno risposto presente all'appello: ben 35 quelli che schiera Assindustria Sport!