DE' STEFANI: «GRAZIE A TUTTI VOI!»
Il Consiglio di Amministrazione dello scorso 19 maggio ha sancito il passaggio di testimone tra Federico de' Stefani e Leopoldo Destro alla guida di Assindustria Sport Padova. de' Stefani, che rimarrà nel CdA gialloblù, con questa lettera vuole ringraziare i Consiglieri e tutti i compagni di viaggio che hanno condiviso assieme a lui otto splendidi anni di vita del club.
Caro Amico di Assindustria Sport Padova,
chi corre raramente si volta indietro. Allo stesso modo, anche chi gestisce un’azienda è abituato a guardare avanti senza fermarsi. In questo momento, però, non posso evitare di farlo, pur essendo io stesso sia uno sportivo che un imprenditore. Da pochi giorni ho terminato il mio percorso alla guida di Assindustria Sport Padova. Un viaggio iniziato 8 anni fa – il 28 marzo 2007 – e concluso lo scorso 8 maggio, con l’elezione del nuovo presidente, l’amico Leopoldo Destro.
In me convivono diversi sentimenti, in questo momento. C’è l’orgoglio per quello che abbiamo fatto in questi anni. C’è l’emozione per i traguardi tagliati. C’è la gioia per i tanti ricordi piacevoli, dallo scudetto per club conquistato nel 2008 alla prima partecipazione di due nostri atleti ai Giochi Olimpici, grazie a Ruggero Pertile e Magdelìn Martinez. C’è la soddisfazione per il lavoro svolto per organizzare eventi internazionali come la Maratona e il Meeting di atletica ma anche per quello che facciamo ogni giorno allo Stadio Colbachini, dove coinvolgiamo centinaia di ragazzi impegnati nella loro Olimpiade personale fatta di piccole e grandi sfide.
Vedo tutto questo, se mi volto indietro. Ma se abbiamo realizzato qualcosa di importante è stato soprattutto grazie a te. Al tuo sostegno e ai consigli che hai saputo darmi in questi anni di presidenza. Assieme abbiamo vissuto momenti preziosi, condividendo difficoltà ma anche tante soddisfazioni.
I colori gialloblù mi resteranno sempre nel cuore, per questo, anche se non sarò più presidente, rimarrò nel Consiglio di Amministrazione di Assindustria Sport Padova. Felice di mettermi a disposizione e sicuro che assieme a Leopoldo e ai componenti del nuovo CdA riusciremo a tagliare traguardi ancora più prestigiosi.
Grazie per aver vissuto con me questa meravigliosa avventura.
Federico de’ Stefani