CIMARELLI CAMPIONE REGIONALE DEL TRIPLO
Nelle gare del weekend buone prestazioni anche per Lei, secondo a Udine, Zangobbo, che tocca i 6 metri nel lungo a Padova, e Franceschi seconda in un 200 affollatissimo.
Altro giro, altra corsa. La stagione dell’atletica leggera in sala è ormai entrata nel vivo: nel weekend il Palaindoor di Padova ha ospitato le manifestazioni numero 7 e 8 dell’inverno veneto, richiamando circa 1.400 gli iscritti da tutta Italia. In casa Assindustria Sport, la copertina stavolta spetta a Matteo Cimarelli, che fa suo uno dei titoli regionali assegnati nell’occasione, imponendosi nel salto triplo con la misura di 14.49 metri (nella Foto Atleticamente/Fidal Veneto). Da menzionare anche i 6 metri tondi tondi raggiunti da Carol Zangobbo, per la prima volta in questo 2023 sopra quella soglia di eccellenza, risultato che le vale il terzo posto. Salgono sul podio anche Laura Franceschi, seconda nei 200 in 24”81, in una gara che ha raccolto quasi 200 atlete ai blocchi di partenza; Jacopo Nicoletti, secondo nei 60 ostacoli allievi in 8”50; e Michele Sarzi, terzo nel lungo con 6.97.
Bella prova anche per Davide Lei: lo sprinter gialloblù è secondo nei campionati regionali assoluti indoor di Udine, tagliando il traguardo in 7”02, dopo aver conquistato la sua batteria in 7”04.
Sabato si è però gareggiato anche allo Stadio Colbachini, nella prima manifestazione indoor ragazzi, unita a una manifestazione di marcia in pista, con una cinquantina di giovani atleti gialloblù impegnati sotto l'egida della Fidal Padova. Da segnalare la vittoria di Sveva Michieletti nei 3.000 metri di marcia cadette in 19’25”9 e la seconda piazza di Giulia Olivi nei 60 piani della categoria ragazze, in 8”7.