ANNACHIARA ED ELENA, TOCCA A VOI

ANNACHIARA ED ELENA, TOCCA A VOI

Weekend con la finale dei Societari di marcia a Grottammare (con Annachiara Paternicò) e della Coppa Italia di lanci Fispes a Roma (con Elena Favaretto)

Finale tricolore nella stagione della marcia. Domenica sarà ancora Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, ad accogliere l’ultimo appuntamento del 2021 per gli specialisti del tacco e punta. Ricchissimo il programma, che prevede anche la 20 km assoluta per la quinta e conclusiva tappa dei Societari, gara in cui sarà al via anche la portacolori di Assindustria Sport Annachiara Paternicò (nella foto Atl-Eticamente), reduce dalla vittoria nel Trofeo regionale di Abano Terme dello scorso weekend.

Ma sabato e domenica si svolgerà anche la finale nazionale della Coppa Italia di lanci 2021, organizzata dalla Fispes al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma. Tra le protagoniste attese la nostra Elena Favaretto, che triplicherà la sua presenza tra peso, disco e giavellotto. Per contendersi l’ambito trofeo si presenteranno 15 società con 42 lanciatori paralimpici. I risultati della classifica finale prenderanno in considerazione i punteggi delle quattro prove precedenti (la rassegna invernale di lanci di Ancona, due competizioni territoriali e la finale dei Societari di Gravellona Toce) sommati a quelli ottenuti all’appuntamento conclusivo di Roma.