VERONICA ZANON TRA LE STELLE A CONEGLIANO

VERONICA ZANON TRA LE STELLE A CONEGLIANO

Mercoledì 2 giugno in pista per Assindustria Sport: atleti in gara a Verona e Modena, dove Ceglie e Esekheigbe sono pronti a sfrecciare nei 100

Protagonisti azzurri e un cast internazionale mercoledì 2 giugno al Meeting Città di Conegliano - Trofeo Toni Fallai, in provincia di Treviso, che taglia il traguardo delle 30 edizioni sulla rinnovata pista dello stadio Soldan.

Tra le gare più attese c'è il salto triplo femminile. Al via le migliori azzurre: Dariya Derkach (Aeronautica), 13,90 quest’anno e al rientro dalla trasferta agli Europei a squadre, insieme a Ottavia Cestonaro (Carabinieri), che a 13,90 è atterrata agli Europei al coperto di marzo. Curiosità per il debutto stagionale della ventenne Veronica Zanon (Assindustria Sport), primatista italiana juniores con il 13,84 dell’anno scorso, alla sua prima gara di triplo nel 2021. Non mancheranno le avversarie, dalla lituana Dovile Kilty, 14,28 di primato personale (2019) e campionessa europea under 23 nel 2015, alla greca Spyridoula Karydi, oro continentale U20 nel 2019, volata il 26 maggio a 14,19.

Ma Assindustria Sport sarà di scena con i suoi atleti anche al 40° Trofeo Pindemonte - Memorial Tommasi di Verona e al Memorial Goldoni - Benetti di Modena, dove la nutrita spedizione del club sarà guidata dai velocisti Fabrizio Ceglie e Hope Esekheigbe.