ALLIEVI IN PISTA PER I TRICOLORI AD AGROPOLI
In arrivo l’onda giovane dell’atletica, per i Campionati italiani allievi di Agropoli (Salerno) da venerdì 21 a domenica 23 giugno. La rassegna tricolore under 18 vedrà oltre 1500 presenze-gara tra i nati nel 2002 e 2003, considerando solo le prove individuali, ma diventano più di duemila se si aggiungono gli staffettisti. Tanti giovani talenti andranno a caccia dei titoli nazionali, sulla pista intitolata a Pietro Mennea. In palio complessivamente 42 titoli, equamente suddivisi al maschile e al femminile, comprese le prove multiple. Sarà la 54esima edizione della rassegna, la prima in Campania. Assindustria Sport sarà presente con una squadra di 14 atleti-gara, guidati idealmente da Emanuele Cecere, terzo nelle graduatorie stagionali del salto con l'asta.
Il fine settimana sulla pista intitolata a Pietro Mennea sarà anche un banco di prova per i prossimi eventi internazionali: soprattutto il Festival olimpico della gioventù europea (Eyof) che dal 22 al 27 luglio si svolgerà a Baku, in Azerbaigian, ma per i migliori potrebbero aprirsi le porte degli Europei under 20 a Boras (Svezia, 18-21 luglio).
Anche quest’anno sarà possibile seguire la manifestazione in diretta video streaming su atletica.tv nelle tre giornate di gare, da venerdì 21 a domenica 23 giugno, per vivere le sfide e le emozioni della rassegna giovanile.
Ecco gli atleti gialloblù in gara ad Agropoli.
ALLIEVI. 200: Marco Beghini; 110hs: Filippo Antonio Nicoletti; asta: Emanuele Cecere e Lucio Neri; 4x100: Beghini, Marco Bolzonello, Nicoletti, Davide Pilli.
ALLIEVE. 100: Laura Moro; 100hs: Francesca Rizzuto; 400hs: Francesca Biondi; lungo: Moro; triplo: Francesca Ventura; marcia 5.000: Anna Lugarini.