PERTILE TERZO “AL CHIARO DI LUNA”
Il campione azzurro sul podio della Moonlight Half Marathon di Jesolo. Masato d’argento al Brixia Meeting nel giavellotto. Cortelazzo cala il tris ai campionati nazionali universitari di Salsomaggiore
Un podio “al chiaro di luna”. Ruggero Pertile ha chiuso al terzo posto la Moonlight Half Marathon, corsa su strada internazionale sui 21,097 chilometri con partenza a Cavallino Treporti e arrivo a Jesolo, migliorando la quarta piazza dell’edizione 2014. La gara si è risolta solo in volata, con il marocchino Eyob Faniel Ghebrehiwet davanti all’aviere piemontese Francesco Bona e al maratoneta di Assindustria Sport, sul traguardo con il tempo di un’ora 5’37.
Non è stato questo il solo risultato di spicco di un fine settimana ricco, per gli atleti gialloblù. L’allievo Samir Masato ha offerto il suo importante contributo alla selezione del Veneto, seconda in Italia alle spalle della Lombardia nella 33^ edizione del Brixia Meeting, classica rassegna di livello internazionale che si è svolta a Bressanone coinvolgendo sedici rappresentative, provenienti da Italia, Germania e Slovenia. Per lui, medaglia d’argento nel lancio del giavellotto, con 61.66 metri raggiunti.
Da evidenziare anche l’exploit di Lodovico Cortelazzo ai campionati nazionali universitari di Salsomaggiore Terme. Il velocista di Assindustria, nell’occasione prestato al Cus Padova, rientra con ben tre medaglie al collo: ha collezionato l’argento nei 200, bloccando il cronometro dopo 21”50, il bronzo nei 100, chiusi in 10”89, e un identico piazzamento con la staffetta veloce composta anche da Paride Bilato, Francesco Battistello e Alessandro Brogliato, sul traguardo in 41”57. Nella stessa rassegna, quarto posto per Carol Zangobbo nella finale dei 100 (12”20).
Infine, terzo posto per Emma Zavattiero ai campionati regionali ragazzi di Caprino Veronese: per lei 4.61 metri raggiunti nel salto in lungo.
Nella foto Ruggero Pertile con Eyob e Bona alla Moonlight Half Marathon