Assindustria Sport, la carica dei 150
Ceglie & Co. in gara a Trieste, titoli regionali assoluti in palio a Mestre e, per la marcia, ad Abano Terme, dove gareggeranno anche i cadetti
Saranno più di 150 gli atleti gialloblù in pista del weekend. Al Campo San Giuliano di Mestre si assegnano i titoli dei campionati regionali assoluti e promesse, in programma sabato 29 e domenica 30 maggio. Trentaquattro quelli in palio fra i seniores (17 maschili e 17 femminili), altrettanti quelli promesse (20-22 anni), con i giovani Emanuele Cecere (asta), Tarè Bergamo (disco) e Laura Franceschi (lungo) pronti a mettersi in luce anche fra i “grandi”. Sabato inizio gare alle 15.15, domenica replica dalle 9.45.
Titoli veneti in palio anche domenica 30 maggio, allo stadio delle Terme di Abano, dove è in programma il campionato regionale “open” di marcia su pista. La manifestazione, organizzata dalla Vis Abano, assegnerà i titoli ragazzi, cadetti, allievi, juniores, promesse, assoluti e master. Michele Disarò e Annachiara Paternicò guidano idealmente la spedizione di Assindustria Sport. Sempre ad Abano è in cartellone anche una manifestazione di preparazione a eventi di interesse nazionale dedicata ai Ragazzi, con una nutrita presenza del club.
Spostandosi fuori regione, i riflettori sono invece puntati sul “Trofeo Nereo Svarà” di Trieste, dove Assindustria Sport schiererà una folta schiera di sprinter, capitanati dal campione italiano dei 60 indoor Promesse Fabrizio Ceglie.