WEEKEND IN PISTA PER 250 GIALLOBLÙ
Altro fine settimana ricco di appuntamenti: gli atleti di Assindustria Sport si divideranno tra il Colbachini, Rovigo, Canegrate, Nembro, Rieti, Verona e San Biagio di Callalta
Come d’abitudine sono numerosi i fronti che vedono Assindustria Sport impegnata nel weekend.
Sul piano organizzativo, sabato appuntamento allo Stadio Colbachini per la terza prova regionale del “Trofeo Città di Padova” Fisdir, che vede in prima linea l’Aspea Padova: prime gare 400hs, 400 e giavellotto alle 14.30. All’interno della manifestazione sono previste anche alcune gare dedicate agli Esordienti, con una cinquantina di bambini di Assindustria Sport in pista.
Spazio ai più giovani anche allo stadio comunale di Rovigo dove, sabato e domenica, andranno in scena il Campionato provinciale individuale e di società di prove multiple Ragazzi e il Campionato provinciale di società Cadetti/e, con 122 atleti gialloblù al via, più altri 14 impegnati nel tetrathlon Ragazzi.
I più “grandi” debuttano invece già venerdì sera a Canegrate, nel Milanese, con Nicole Morelli, Elena e Giovanna Maracci in pedana nel salto con l’asta, specialità che vedrà al via anche il vicecampione italiano Matteo Miani (nella foto Atl-Eticamente), ma a Rieti. Si rimane invece in Lombardia con Giacomo Castagna impegnato nel peso al Nembro Crl Meeting.
Una sessantina di allievi sabato e domenica animerà gli impianti di via Ascari a Verona per i CdS Allievi, mentre i Master saranno in gara sabato a San Biagio di Callalta, nella prova regionale del CdS su pista.