WEEKEND DI PROGRESSI PER GLI ATLETI DI ASSINDUSTRIA SPORT
I colori gialloblù brillano a Grottammare, Venezia, Roma e Rovigo
Ultime sfide tricolori per la stagione della marcia a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Tra le tante competizioni della giornata, anche la 20 km valida come ultima tappa dei Societari, dove cresce la 22enne Annachiara Paternicò (Assindustria Sport, nella foto Atl-Eticamente mentre era in pista ad Abano nel fine settimana precedente), che taglia il traguardo per quarta in un’ora 40’29”.
Alla Confindustria Venezia Venicemarathon - dove esulta Sofiia Yaremchuk, già seconda sul traguardo di Prato della Valle il mese scorso - si mettono in luce anche due portacolori gialloblù, di scena nella corsa su strada da 10 km: Federico Valandro è quarto in 36’09”, Alberto Faro ottavo, ma primo junior, in 38’16”. A correre con loro anche le splendide ragazze di Run for Iov, seguite da coach Chiara Arrigoni.
Elena Favaretto si è invece ben comportata nella finale nazionale della Coppa Italia di lanci 2021, organizzata dalla Fispes al Centro di Preparazione Paralimpica di Roma. Per lei 6.09 metri nel getto del peso, 21.26 nel disco («Sono soddisfatta per la mia misura», ha commentato Elena) e 10.47 in quello del giavellotto.
Infine, bel fine settimana anche per 60 esordienti: i nati nel 2010, 2011, 2012 sabato sono scesi in campo a Rovigo per il ColorAtletica, nel segno del divertimento.