TRICOLORI, TOCCA AGLI ALLIEVI

TRICOLORI, TOCCA AGLI ALLIEVI

Dopo la scorpacciata di medaglie dello scorso weekend, under 18 in pista ad Ancona. Ma si gareggia anche a Padova, Verona, Trieste, Modena e Bergamo. E domenica mattina torna l’Assindustria Sport Olympics: sfide e divertimento al Colbachini.

Sempre scoppiettanti, i Campionati Italiani Allievi. Sempre ricchi di sorprese, novità, talenti già emersi e outsider da scoprire. Sarà così anche nel weekend dell’11 e 12 febbraio al Palaindoor di Ancona per l’edizione 2023, con le gare trasmesse in diretta streaming su www.atletica.tv. Dopo la scorpacciata di medaglie della scorsa settimana ai Tricolori Under 23, Assindustria Sport risponde ancora una volta presente, idealmente guidata da Nurah Fadika (nella foto), tra le favorite nel salto in alto. Ecco la squadra gialloblù al completo:

ALLIEVI. 60: Santiago Prenzato; 400: Lorenzo Stoppato; 60hs: Jacopo Nicoletti; asta: Michele Bezze.

ALLIEVE. Alto: Nurah Fadika; asta: Elena Moressa.

Come di consueto sono però tantissimi gli appuntamenti che vedranno impegnati gli atleti del club. Al Palaindoor di Padova si assegnano i titoli veneti delle prove multiple, ma sono in programma anche gare extra dedicate agli assoluti, in cui spicca la presenza del francese François Caffier. A Bergamo Paola Righetto è sui blocchi nei 60 ai campionati regionali lombardi, mentre Arianna Bacelle, Fabrizio Ceglie e Martina Millo saranno a Modena per l'analoga manifestazione in terra emiliana.

I lanciatori si divideranno fra la seconda prova dei campionati invernali a Verona (in pedana molti dei protagonisti della prima fase, come Lucia Prinetti, Taré Bergamo, Keren Mbongo, Margherita Randazzo e Luca Marchiori) e Trieste, dove, nel disco, c’è Valerio Forgiarini. Infine i prati: a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza), tornano i tre campionati regionali di società (assoluto, promozionale e master) e saranno assegnati i titoli regionali individuali di cross corto e del settore master, con Thomas D’Este a capitanare la squadra gialloblù.

E non è tutto, perché torna Assindustria Sport Olympics, momento di sfide all’insegna del gioco e del divertimento dedicato ai più giovani atleti della categoria esordienti, allo Stadio Colbachini domenica mattina: circa 70 i baby campioni pronti a mettersi alla prova.