TRICOLORI, È IL WEEKEND DEGLI JUNIORES
Nel fine settimana dei Campionati Italiani Paralimpici allo Stadio Colbachini, non si ferma l’attività degli atleti del club gialloblù, in gara per i titoli under 20. E a San Vendemiano fioccano i podi con Miani, Bucciol, Dalla Montà, Zangobbo e Pavan.
Ancora a Rieti, stavolta da soli. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio lo stadio Raul Guidobaldi, due settimane dopo gli Assoluti, ospiterà i Campionati Italiani Juniores, con 44 titoli in palio (tra singole specialità individuali, prove multiple e staffette): la rassegna degli Under 20 torna in terra reatina a tre anni dall’ultima volta, quando però (come accaduto dal 1996 al 2021) anche la categoria Promesse celebrava i propri tricolori. Stavolta, con i Tricolori Under 23 già di scena a Firenze quattro settimane prima, il palcoscenico sarà solo degli Juniores, sulla strada che porterà i migliori in Colombia, a Cali, dal primo a 6 agosto per i Mondiali di categoria. La manifestazione sarà trasmessa integralmente in diretta streaming su www.atletica.tv. Assindustria Sport si presenta come d’abitudine in forze, schierando nell’occasione 13 elementi, idealmente capitanati da Giovanni Lazzaro, nel 2022 approdato in top ten all time negli 800 con 1’48”11. Ecco gli atleti gialloblù in gara a Rieti.
UOMINI. 200: Jacopo Albertin. 400: Albertin, Tommaso Bortolami. 800: Giovanni Lazzaro. Asta: Emanuele Cecere. Lungo: Fada Esekheigb. Triplo: Matteo Cimarelli.
DONNE. 100: Arianna Bacelle. 200: Antonietta De Marchi. 100hs: Azzurra Ballin. 400hs: Francesca Biondi, Francesca Carta. Triplo: Chiara Fantin. Disco: Caterina Marinello.
Gli atleti del club in questi giorni saranno in pista anche a Imola, Trieste, Agordo, Trento e Montebelluna. Ma c’è anche chi si è già messo all’opera. Nel 2° Meeting Atl-Etica - 3° Memorial Prof. Ivo Merlo di San Vendemiano (Treviso), sono stati diversi gli atleti del club a salire sul podio. Tra gli uomini Matteo Miani, primo nell’asta a quota 5.10, e Marco Bucciol terzo nei 200 in 22”11 (0.0). Fra le donne Laura Dalla Montà porta il suo personale nei 3.000 a 9’15”80 ed è seconda, stesso piazzamento per Carol Zangobbo nel lungo 5.93 (-0.3), mentre Rebecca Pavan è terza nell’alto con 1.71.