PROGRESSI PER MARTELLATO: BRONZO NELLA MARATONINA DI CITTADELLA

PROGRESSI PER MARTELLATO: BRONZO NELLA MARATONINA DI CITTADELLA

Bacelle e Carraro veloci a Parma, Rodeghiero e Lazzaro azzurrini in raduno

Nuovo progresso per Riccardo Martellato. Il padovano di Assindustria Sport, reduce dalla gara under 23 degli Europei di cross di Venaria Reale, è giunto terzo nella 16^ Maratonina della Città Murata, disputata domenica a Cittadella (Padova) con circa 2100 atleti al traguardo. Martellato ha corso in 1h04’31”, migliorando nettamente il tempo (1h06’10”) che aveva realizzato il 9 ottobre ai campionati italiani di Pisa, nella sua unica esperienza sulla distanza prima della gara padovana. Nell’occasione Martellato giunse terzo nella prova tricolore under 23. A Cittadella l’hanno invece preceduto il ruandese John Hakizimana (Gs Il Fiorino), che ha vinto la gara in 1h02’56”, e il keniano Rodgers Maiyo (Podistica Torino), arrivato al traguardo in 1h04’10”. Giù dal podio, quarto, l’azzurro Stefano La Rosa (Carabinieri, 1h04’39”). Sesto Nicola Bonzi (Atl. Valle Brembana, 1h05’32”). Tra le donne, doppietta del Kenya con la vittoria di Veronicah Maina (Gs Il Fiorino) in 1h11’30”.

RODEGHIERO E LAZZARO AZZURRINI

Un raduno giovanile tra Formia e Tirrenia per aprire il 2023. Sono 118 gli azzurri convocati dal vicedirettore tecnico Antonio Andreozzi per lo stage di inizio stagione che si terrà su due sedi, dal 2 al 6 gennaio al Centro di preparazione olimpica di Tirrenia (Pisa) con 54 atleti tra mezzofondisti, marciatori e lanciatori, e dal 3 al 7 gennaio a Formia (Latina) al CPO “Bruno Zauli” con 64 azzurri tra velocisti, ostacoli, saltatori e specialisti di prove multiple. Tra loro anche i portacolori di Assindustria Sport Filippo Rodeghiero, convocato per i salti, e Giovanni Lazzaro, per il mezzofondo.

BACELLE SFRECCIA

Riparte l’attività al coperto, a pochi giorni da Natale, nell’ultimo weekend prima delle festività. Doppietta gialloblù al rettilineo di Parma, nei 50 metri vince Arianna Bacelle in 6”57, secondo posto per Ilenia Carraro appena un centesimo più indietro.