MONDIALI MASTER, NATALIA IN MARCIA SUL PODIO
Due medaglie d’argento per la Marcenco ai campionati iridati di Lione. Sono 6 le medaglie internazionali conquistate dalla portacolori di Assindustria Sport Padova in questo 2015
Dove l’avevamo lasciata? Con al collo le due medaglie conquistate ai campionati europei “non stadia” Master di Grosseto dello scorso maggio. E dove la ritroviamo? Con altre due medaglie internazionali portate a casa. Natalia Marcenco non finisce mai di stupire: stavolta si è messa in evidenza ai Mondiali di Lione, in Francia, da cui è tornata con un bottino di altre due medaglie d’argento.
La portacolori di Assindustria Sport Padova, che gareggia nella categoria W60 e che in questo 2015 vanta anche la vittoria di un titolo italiano e di due medaglie continentali indoor, è salita sul secondo gradino del podio nelle prove a squadre sui 20 chilometri di marcia (assieme alle compagne azzurre Daniela Ricciutelli e Dominique Ciantar) bloccando il cronometro dopo 2 ore 14’35”, e nella 10 chilometri (con Mirella Patti e ancora Dominique Ciantar) fermando il tempo dopo un’ora 02’34”.
Nel complesso, a Lione, gli “over 35” dell’atletica italiana chiudono con 23 ori, 28 argenti e 25 bronzi per un totale di 76 medaglie. Soltanto una volta, fra le edizioni iridate all’aperto disputate fuori dai confini nazionali, c’è stato un numero più alto di vittorie: nel 2009 a Lahti, in Finlandia, dove gli azzurri conquistarono 25 successi ma anche meno piazzamenti sul podio, con 65 metalli in quel caso. Inutile dire che l’inesauribile Natalia c’era anche lì.
Nella foto Natalia Marcenco con la medaglia d’argento lungo il percorso gara di Lione