LUDI DEL BO AL COLBACHINI E NON SOLO: RICCO WEEKEND PER ASSINDUSTRIA SPORT

LUDI DEL BO AL COLBACHINI E NON SOLO: RICCO WEEKEND PER ASSINDUSTRIA SPORT

Squadra gialloblù in forze alle gare del Colbachini, ma atleti in pista anche a Milano, Majano e Conegliano. I più giovani di scena a Monselice e Mestre, mentre al Campo San Giuliano tocca ai CdS Fispes

Più di 50 atleti gialloblù saranno in gara, sabato 24 aprile, nei Ludi del Bo di atletica leggera. L'appuntamento è ospitato proprio dalla casa di Assindustria Sport, lo Stadio “Daciano Colbachini”, sotto l’organizzazione del Cus. Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale manifestazione su pista, valida come campionato regionale universitario e come prova inaugurale dell’edizione 2021 della Coppa Veneto. L’inizio è stato anticipato alle 14 per far fronte all’alto numero di partecipanti (e lo stadio già dalle 10.30 sarà destinato all’allestimento della manifestazione). I Ludi vedranno il debutto all’aperto della medaglia d’argento dei Tricolori allievi indoor Laura Franceschi (nella foto), in gara sia nel lungo che nei 100. Lorenzo Lazzaro (3.000), Ling Wei Lei (100) e Ilenia Carraro (100) tornano invece in pista dopo le vittorie dello scorso weekend al Memorial Laura Beccegato di Noale. A questo LINK gli iscritti.

I portacolori di Assindustria Sport non saranno però di scena solo al Colbachini. Tra gli appuntamenti del weekend spicca la Walk and Middle Distance Night dell’Arena di Milano, primo meeting nazionale dopo il restyling completato nello scorso ottobre: sabato pomeriggio al via anche Laura dalla Montà (2.000 siepi) e Annachiara Paternicò (5.000 di marcia). Le martelliste Anna Bonato e Greta Zin saranno in pedana al Memorial Todaro di Majano, mentre domenica 25 aprile altri atleti del club, tra cui i già citati Lei e Carraro, si metteranno alla prova allo stadio comunale “Narciso Soldan” di Conegliano nel 20° Junior Meeting, uno dei più classici appuntamenti della primavera veneta. Non è tutto: domenica, al Palaindoor di Padova, il vicecampione italiano assoluto indoor Matteo Miani sarà fra i protagonisti di una giornata tutta dedicata al salto con l’asta. Infine, i più giovani saranno in gara a Monselice, dove 26 cadetti gialloblù si cimenteranno nella 2^ manifestazione di interesse nazionale organizzata dalla Fidal Padova, e a Mestre, nella riunione per le categorie cadetti e allievi programmata dalla Fidal Venezia.

Spazio anche alle gare Fispes. Dopo l'esordio di Serena Banzato al World Para Athletics Grand Prix di Jesolo, stavolta l'attenzione si sposta sui Campionati di Società 2021, nella prova regionale ospitata al Campo San Giuliano di Mestre. Protagonisti ancora Serena Banzato (100 T44), ma anche Elena Favaretto (getto del peso, lancio del disco e del giavellotto, categoria F11, accompagnata in pedana da Claudio Santello) e Giandomenico Sartor (100, T54). A seguirli in qualità di tecnico Chiara Paesotto.