INDOOR E CROSS, SI COMINCIA: ASSINDUSTRIA SPORT IN GARA CON 86 ATLETI NEL WEEKEND

INDOOR E CROSS, SI COMINCIA: ASSINDUSTRIA SPORT IN GARA CON 86 ATLETI NEL WEEKEND

L’atletica veneta ai blocchi di partenza. Nel fine settimana, sabato 8 e domenica 9 gennaio,  sono in programma i primi appuntamenti della stagione 2022, che scatterà quasi in contemporanea a Padova e Galliera Veneta.

Al Palaindoor della Città del Santo, tra sabato pomeriggio, domenica mattina e domenica pomeriggio, si svolgeranno le prime tre manifestazioni al coperto: in pista le categorie allievi, juniores, promesse, seniores e master. A debuttare in sala nel 2022 ben 46 atleti di Assindustria Sport, idealmente capitanati da Carol Zangobbo, che correrà i 60. Per il Palaindoor sarà una stagione, al solito, frenetica, con gare ogni weekend sino al 12 e 13 marzo, quando l’attività in sala si concluderà con il ritorno a Padova dei campionati italiani allievi, juniores e promesse di prove multiple.

Dalle indoor alla corsa campestre. Domenica 9 gennaio a Galliera Veneta (Padova) spegnerà dieci candeline il Cross Villa Imperiale, atteso nuovamente ai nastri di partenza dopo il forfait del 2021, coinvolgendo 40 portacolori gialloblù. La manifestazione, abbinata al 7° memorial “Efrem De Poli”, è valida come prova inaugurale dei campionati regionali di società per i settori assoluto e promozionale. Assegnerà inoltre i titoli individuali per le categorie master.