L’ENTUSIASMO DEI PODISTI DI ASSINDUSTRIA SPORT ALLA ROMA-OSTIA

L’ENTUSIASMO DEI PODISTI DI ASSINDUSTRIA SPORT ALLA ROMA-OSTIA

Bene anche gli astisti Miani e Morelli a Canegrate e Moressa ad Ancona, incetta di titoli regionali Master al Palaindoor di Padova

Copertina alla splendida squadra dei podisti di Assindustria Sport che, assieme alle meravigliose atlete di Ryla Onlus, domenica ha invaso le strade della 47^ RomaOstia Half Marathon, riempiendole di entusiasmo. A guidare un agguerrito team di 43 elementi la coach Chiara Arrigoni. Lo sforzo organizzativo è stato ripagato dai sorrisi sui volti dei partecipanti e... dai risultati: la grande classica che va dall’Eur al mare, disputata in condizioni meteo ideali, ha consentito a numerosi dei nostri iscritti di migliorare il proprio personale, proseguendo al meglio l'avvicinamento alla Padova Marathon di domenica 24 aprile.

Spostandosi sulle attività indoor, non ha ritoccato il personale ma si è imposto nella gara Matteo Miani, salito a 5.23 metri nella 5^ Tappa Indoor del Pole Vault Circuit di Canegrate. Primo posto per lui, già argento tricolore assoluto, e terzo per la compagna di squadra Nicole Morelli, che si è issata a 3.78 nell'asta femminile.

Erano invece tre gli atleti convocati nella squadra del Veneto che si è classificata terza al fotofinish nella decima edizione del Trofeo “Ai confini delle Marche”, rassegna a livello cadetti che ha visto scendere in pista al Palaindoor di Ancona ben 11 selezioni regionali. La rappresentativa veneta ha realizzato 388 punti; il Lazio - secondo - è arrivato a quota 390, uno in meno dell’Emilia-Romagna, che ha così vinto il trofeo per la prima volta. In pedana anche Elena Moressa, seconda nell’asta con 3.20 metri, con lei Riccardo Clemente, quinto nel triplo con 11.92, e Santiago Andres Prenzato, sesto nei 60 in 7”55.

Restando nel settore giovanile, doppio podio per Matteo Belfiore e Fabio Minotto Milani, rispettivamente primo e terzo nell’evento di Triathlon Indoor organizzato allo Stadio Colbachini: per Belfiore 1.402 punti, per Minotto Milani 1.345.

Ultimi ma non ultimi i Master: a Padova conquistano il titolo veneto Federico Rampazzo nel peso SM55, scagliato a 12.71 metri, Giuliana Luisetto nel lungo SF60 (3.70), Manlio Sutera Sardo nei 1.500 SM35 (5’23”89) e Federico Castellani nel pentathlon SM50 (2.298 punti).