LA CARICA DEI CADETTI, TRIS GIALLOBLÙ A PARMA

LA CARICA DEI CADETTI, TRIS GIALLOBLÙ A PARMA

Neri, Moressa e Fadika in gara nei campionati italiani under 16

Federico Neri ed Elena Moressa (nella foto), in pedana nell’asta maschile e femminile, e Nurah Mandy Fadika di scena nel salto in alto. Sono loro i portacolori di Assindustria Sport in gara a titolo individuale nei campionati italiani cadetti, uno degli ultimi appuntamenti della stagione su pista.

Si gareggerà al campo “Lauro Grossi” sabato 2 e domenica 3 ottobre. Venerdì pomeriggio la cerimonia d’apertura nel centro storico della città emiliana, tra le meraviglie di Piazza Duomo. Ventuno le rappresentative in gara, trentasei i titoli individuali da assegnare, circa novecento gli atleti in pista. Da qui si comincia a sognare, basti ricordare quasi tutti i campioni olimpici azzurri di Tokyo 2020 hanno mosso i loro primi passi di atleti proprio ai Tricolori cadetti.

Giovani atleti gialloblù saranno anche in pista a Marostica (Vicenza), domenica 3 ottobre, nel campionato regionale individuale ragazzi. Diciotto i titoli in palio, nove maschili e altrettanti femminili. Oltre 800 gli iscritti per la manifestazione che segue di una settimana il campionato regionale ragazzi di società, disputato a San Biagio di Callalta.