IL CHALLENGE ASSOLUTO PREMIA ASSINDUSTRIA SPORT

IL CHALLENGE ASSOLUTO PREMIA ASSINDUSTRIA SPORT

Zangobbo, Prinetti e 4x100 sul podio a Modena, ma sono stati numerosi gli exploit gialloblù

Tanto agonismo e anche risultati di rilievo al Challenge Assoluto di Modena, l’evento che ha messo in palio i posti per i Campionati Italiani Assoluti di Molfetta (28-30 luglio).

In attesa che nelle prossime ore venga ufficializzato l’elenco dei qualificati alla kermesse tricolore, c’è da dire che sono state diverse le prestazioni degne di nota da parte degli atleti di Assindustria Sport. In particolare, spicca la seconda piazza della capitana Carol Zangobbo, in una gara di salto in lungo particolarmente combattuta: 6.21 i metri raggiunti (-0.2 di vento, nella foto, d'archivio, Atleticamente). Stesso piazzamento per Lucia Prinetti nel martello, con 58,71 metri, ma sul podio sale anche un’ottima staffetta 4x100 composta da Davide Lei, Andrea Nicoletto, Marco Bucciol e Jacopo Albertin, sul traguardo in 41”02.

Albertin sorride però anche a livello individuale, grazie al decimo posto nei 200 in 21”40. Pass strappato sicuramente anche da Valerio Forgiarini, quarto nel disco con 50.72 metri, dalla campionessa italiana under 23 Margherita Randazzo, quinta nel giavellotto con 48.95 e, rimanendo sulla pedana dei lanci, da Taré Bergamo, quinta nel disco con 47.28 metri. Buone anche le prove di Marvellous Eghianruwa, quinto nel triplo con 15.24 metri, Matteo Miani, sesto nell’asta a quota 4.95, Michele Sarzi, settimo nel lungo con 7.28, suo nuovo primato personale (vento a +0.3) e Keren Mbongo, nona nel martello con 52.25.

Spostandosi fra gli altri appuntamenti, da rimarcare la vittoria di Matteo Mazzocchin nella terza giornata dei Verona Summer Athletics con 50 metri nel giavellotto, con Chiara Fantin terza nel triiplo con 11.40 (+1.3).

Omar Zampis si è invece imposto a Tribano, nella 21^ edizione della Notturna della Magnolia, corsa su strada valida come sesta tappa del circuito “Padova Corre”, in 23’54”.