IL 2019 SI APRE CON UN PRIMATO PERSONALE PER CAMUFFO ED ESEKHEIGBE, MIANI E LAZZARO SUBITO SUL PODIO
IL 2019 SI APRE CON UN PRIMATO PERSONALE PER CAMUFFO ED ESEKHEIGBE, MIANI E LAZZARO SUBITO SUL PODIO
Buone prestazioni per Assindustria Sport nel secondo week end in pista del 2019. Nella manifestazione open al Palaindoor di Padova, Federico Camuffo non ha rivali nel salto in alto: il 2.08 con cui termina la gara eguaglia il suo primato personale, lasciando intendere che la stagione potrà riservargli grandi soddisfazioni. Sul podio anche Matteo Miani (nella foto di Eduard Ardelean), secondo nel salto con l'asta a quota 4.70, ma le note migliori arrivano dalla giovane Hope Esekheigbe, quinta nei 200 ma col nuovo primato personale di 25"33.
Non è tutto per Hope: il giorno dopo, a Udine, si è migliorata anche nei 60, seconda al traguardo in 7"69. Sempre in Friuli, nella finale dei 60 in cui il veneziano Federico Gugliemi ha migliorato il record italiano under 18 (6"78), ottima riscontro per Paolo Galletta, quarto in 6"96.
Infine, Oltre 1.300 atleti, in una giornata di sole e fango, hanno tenuto a battesimo la stagione regionale delle campestri, scattata a Galliera Veneta, con l’8° Cross Villa Imperiale - Memorial Efrem De Poli. Sul podio della prova juniores da 7 chilometri il portacolori di Assindustria Sport Lorenzo Lazzaro, terzo in 25'19".