GAIA SABBATINI, UN’AZZURRA AL COLBACHINI
Gradita sorpresa della mezzofondista azzurra nello stadio di Assindustria Sport. E intanto Zampis, Forner e D’Este corrono alla Dogi’s Half Marathon, gli amatori sono a Praga mentre al Colbachini sabato c’è l’apertura giovanile estiva per 500 giovani atleti (col bis a Rovigo il giorno dopo).
L’abbiamo applaudita nella volata "d'oro" agli Europei di cross 2022, dopo averla vista salire sul gradino più alto del podio nei 1.500 a Tallinn 2021. E ora eccola qui: venerdì mattina l’azzurra Gaia Sabbatini (nella foto) è stata graditissima ospite di Assindustria Sport: di passaggio a Padova, ha chiesto di potersi allenare allo Stadio Colbachini. E la società è stata felicissima di accoglierla.
Intanto non conosce soste l’attività gialloblù. Domenica 2 aprile si rinnova l’appuntamento con la Dogi’s Half Marathon, la mezza maratona della Riviera del Brenta. La gara quest’anno scatterà da Fiesso d’Artico (Venezia), per poi andare a toccare i Comuni di Dolo, Stra e Mira. Presenti lo staff della Padova Marathon, per informazioni e iscrizioni all’evento del 23 aprile, ma anche gli atleti, in particolare con Omar Zampis, Tommaso Forner e Thomas D’Este (al debutto sui 21 km) decisi a dire la loro. Rimanendo alle corse su strada, un nutrito gruppo di amatori sarà al via della mezza maratona di Praga.
Spazio poi ai più piccoli. Numerosissimi. Circa 500 quelli attesi sabato pomeriggio (dalle 15) allo Stadio Colbachini alla prima manifestazione giovanile estiva (cadetti e ragazzi), con 66 iscritti di Assindustria Sport, padrona di casa nell’occasione. Bis il giorno dopo, sempre per cadetti e ragazzi: 55 i giovani gialloblù in gara domenica a Rovigo, dalle 9 e mezza del mattino.