ARRIVA MAGGIO E FIOCCANO I PRIMATI PERSONALI IN CASA ASSINDUSTRIA SPORT
Ottimi risultati degli atleti gialloblù a Palmanova, Oderzo e Modena nonostante il tempo spesso inclemente. E nel fine settimana si torna subito in pista, mentre Serena Banzato corre per il titolo italiano di mezza maratona Fispes.
Primo maggio in pista per diversi atleti di Assindustria Sport. Con risultati di rilievo. Al XX meeting nazionale di Palmanova, nonostante la pioggia a disturbare le gare, vittoria fra le allieve di Giulia Toniolo, che si migliora nel disco lanciando a 31,54 metri, ma realizza il personale anche un altro allievo, Michele Fioriani, sul traguardo degli 800 in 2’02”08. A livello assoluto, podi per Luca Ostanello, secondo nei 400hs in 53”66, e Nikol Marsura, a sua volta seconda negli 800 in 2’12”82, davanti alla compagna di maglia Soemi Frasson (2’13”25). Terzo posto e personale per Alessia Boaretto nel disco juniores con 34.38 metri, piazzamento ottenuto negli 800 maschili da Nimbaly Mane in 1’55”19.
Nella 27^ Corsa Internazionale della Città Archeologica, Oderzo è diventata cornice di un evento d’alto livello tecnico, molto apprezzato anche dal folto pubblico assiepato in Piazza Grande. In evidenza anche due portacolori gialloblù: quarta, in 16’29”, la trevigiana Michela Moretton, azzurra nel cross, in ripresa dopo un inverno difficile; terzo fra le promesse Thomas D’Este, che blocca il cronometro in 30’44”.
Nel meeting internazionale di Modena, invece, buone prestazioni per tre atleti di Assindustria Sport, in una manifestazione dall’alto contenuto tecnico: stagionale per l’azzurrino Jacopo Albertin (nella foto d'archivio) sesto in 48”42, personale per Arianna Bacelle nei 150 in 18”33 e buona prova pure per Giada Donati in 56”99 nei 400.
E nel fine settimana si tornerà subito in pista, con alcuni degli atleti citati di nuovo in gara, assieme a molti altri. Sabato, Albertin guiderà idealmente la squadra al “II Milano Sprint Gala”. Rimanendo in Lombardia, l’azzurrina Margherita Randazzo e altri lanciatori di punta del club saliranno sulla pedana del Crl Meeting di Pavia. Tornando in Veneto, sabato e domenica Bovolone assegna i titoli regionali delle prove multiple (con Nicola Zogno al via), con alcune gare di contorno che richiameranno 26 atleti della società, ma ci saranno manifestazioni anche a Eraclea e a San Biagio di Callalta, dove, nello specifico, ai Master si affiancheranno i cadetti. A proposito dei più giovani: per una trentina di loro appuntamento a Rovigo, sabato, col triathlon.
E si corre anche su strada, con la ventesima edizione della ColleMar-Athon: la prova di 21 chilometri e 97 metri, che come da tradizione partirà da Mondolfo per raggiungere l’Arco di Augusto di Fano, domenica 5 maggio assegnerà i titoli italiani paralimpici: al via anche la nostra Serena Banzato!