Ad Abano tocca ai cadetti di Assindustria Sport

Ad Abano tocca ai cadetti di Assindustria Sport

Tanti gli appuntamenti in programma in questi giorni: Carol Zangobbo debutta a 6.14 nel Meeting internazionale Città di Nembro

Fine settimana in pista ad Abano Terme (Padova). Sabato 19 e domenica 20 giugno, lo stadio delle Terme ospita la finale del campionato regionale cadetti di società. Ventiquattro formazioni maschili e altrettante squadre femminili vanno a caccia dei titoli veneti di club e in prima fila ci sono anche i due team di Assindustria Sport. Oltre 900 gli iscritti in totale per una delle rassegne più attese della stagione regionale under 16. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Vis Abano, inizierà sabato alle 15, per poi proseguire domenica dalle 14.30.

Sono però giorni ricchissimi di appuntamenti. Già venerdì 18 Veronica Zanon ed Emanuele Cecere saranno in pedana, rispettivamente nel triplo e nell’asta, a Vicenza, in una manifestazione giovanile aperta anche agli assoluti.

Sabato 19 Arianna Bacelle (100) e Laura Franceschi (lungo) vestiranno i colori della rappresentativa veneta a Cles (Trento), nel 19° Trofeo Dallavo Vittorio. In pista, con il Veneto, le rappresentative di Trento, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Un impegno probante, ancorché su programma tecnico ridotto, a tre settimane dai campionati italiani allievi di Rieti. La manifestazione prevede anche gare assolute (al via anche Emilio Perco nei 1.500), ma, lo stesso giorno, i colori gialloblù saranno rappresentati pure al meeting nazionale di Parma.

E c’è chi ha già gareggiato in questi giorni. Al Meeting internazionale Città di Nembro Carol Zangobbo ha debuttato nel lungo salendo sul terzo gradino del podio con un benaugurante 6.14 (+1.3). Al Trofeo Città di Sesto Fiorentino, rimanendo nel lungo, da rimarcare poi il successo di Camillo Kaboré a 6.97 metri (+2.0). Infine, il 25° Ferrara Meeting registra i podi di Francesco Greggio, terzo nei 200 (22”26, vento a -1.1), Greta Zin, seconda nel martello (52.04), Federico Camuffo, secondo nell’alto (1.90), Chiara Fantin, allieva, prima nel lungo assoluto (5.35, +1.4), e Rita Drago, prima nel giavellotto allieve (30.98)