TRICOLORI INDOOR, TOCCA AGLI ALLIEVI
Saranno 8 i portacolori di Assindustria Sport in gara ad Ancona. Atleti gialloblù di scena anche a Padova, Mestre, Udine e Villorba
Largo ai più giovani. Si torna ad Ancona per i Campionati Italiani Allievi indoor, che sabato 10 e domenica 11 febbraio godono di un fine settimana esclusivamente dedicato. Grande partecipazione: più di 900 atleti-gara nati nel 2001 e 2002, mentre sono ben 212 le società rappresentate. In palio 24 titoli nazionali di categoria nel primo test importante di un anno che porterà agli Europei under 18 di Gyor, in Ungheria, dal 5 all’8 luglio. In pista e in pedana anche 8 portacolori di Assindustria Sport, a cercare di rimpinguare il bottino della società padovana dopo le due medaglie conquistate la scorsa settimana da Francesca Bianco e Federico Camuffo tra gli under 23, sempre nel capoluogo marchigiano.
Sono, però, numerosi gli appuntamenti che vedranno però al via atleti gialloblù. Greta Zin e Michele Friso guideranno la squadra alla seconda fase dei campionati invernali di lanci lunghi a Mestre, ma saranno anche di scena a Udine, assieme a Valerio Forgiarini. Atleti del club saranno alla partenza del Cross di Villorba, terza prova del CdS assoluto, mentre 21 giovani talenti della categoria Ragazzi saranno in gara nel Triathlon al Palaindoor di Padova. Spazio anche ai Master, chiamati a contendersi i titoli individuali del settore.
Gli atleti di Assindustria Sport ad Ancona.
ALLIEVI. Triplo: Marvellous Eghianruwa, Filippo Antonio Nicoletti (nella foto).
ALLIEVE. 60: Ilenia Carraro, Hope Esekheigbe; 200: Carraro, Esekheigbe; 60hs: Francesca Rizzuto; lungo: Laura Moro; triplo: Moro, Francesca Ventura; staffetta 4x1 giro: Gaia Carpanese-Carraro-Esekheigbe-Moro.