ZAMPIS D’ARGENTO A BRUGNERA
Marchetti bi-campionessa regionale Master, e che bella giornata a Bologna!
Tra strada e pista, gli atleti di Assindustria Sport non si fermano mai. Nel weekend appena lasciato alle spalle, da segnalare il secondo posto di Omar Zampis nella prova da 7,097chilometri organizzata all’interno della Maratonina di Brugnera-Alto Livenza: l’atleta gialloblù ha tagliato il traguardo alle spalle di Masresha Costa, in 22’00”.
Rimanendo alle corse su strada, un bel gruppo di posti, capitano da Chiara Arrigoni, ha preso parte alla Bologna Marathon, lì dove era presente con un proprio stand anche lo staff della Padova Marathon, per informazioni e iscrizioni. E' stata una piacevole giornata di festa, di quelle che uniscono ancora di più una squadra già salda.
Abano Terme ha invece ospitato la prima prova del Trofeo Veneto dedicato alla marcia e alla corsa su strada. Sul veloce tracciato ricavato dall’Atletica Vis Abano all’interno del Parco Urbano, nei pressi di Piazza Todeschini, la selezione trevigiana ha preceduto le altre sei rappresentative del Veneto, totalizzando 652 punti. Sul podio di giornata anche Padova (588) e Venezia (543). Poi, nell’ordine, Belluno (429), Verona (251), Vicenza (192) e Rovigo (166). Nella rappresentativa padovana anche 6 atleti di Assindustria Sport (si tratta di Alice Pertile e Simone Pavin fra i cadetti per la corsa su strada; Sveva Michieletti, Emma Lucia Altavilla e Lorenzo Sicchieri tra i cadetti per la marcia, Emma Prevedello tra le ragazze, sempre per la marcia).
Spostandosi al Palaindoor di Padova, questo fine settimana erano di scena i Master, chiamati a contendersi i titoli regionali. Su tutti brilla Katiuscia Marchetti, che, nella categoria Sf50, si impone nel lungo con 4.76 metri e nel triplo con 9.75. Sul podio anche Barbara De Nicolao, terza fra le Sf60 nei 400 (1’30”51) e Maria Eugenia Tosetto, seconda fra le Sf65 sempre nei 400 (1’47”19).