Tricolori allievi, a Rieti scende in pista il futuro
Laura Franceschi e Taré Bergamo guidano la squadra di Assindustria Sport a Rieti. Atleti gialloblù in gara anche a Codroipo, Brugnera, Casalmaggiore e Mira.
Rieti, la generazione futuro è qui. Quindicenni, sedicenni, diciassettenni, i più forti d’Italia, sono pronti all’appuntamento tricolore di Rieti con i Campionati Italiani Allievi (under 18), il loro weekend più importante dell’anno, il momento per misurarsi con i migliori talenti, superarsi e puntare al podio. I numeri: oltre 1300 iscritti, tutti nati tra il 2004 e il 2005, 356 società rappresentate, 42 titoli da assegnare in tre giorni, da venerdì 9 a domenica 11 luglio. 12 i portacolori di Assindustria Sport, e diversi di loro possono puntare in alto, a partire da Laura Franceschi, tra le favorite dei 100, e Taré Bergamo, tra le più accreditate nel disco. Attenzione poi alla staffetta 4x100.
Nel weekend non ci saranno però solo gli allievi: Veronica Zanon, Rebecca Pavan e Fabrizio Ceglie sono a Tallinn per i Campionati Europei Under 23. Ma gli atleti di Assindustria Sport saranno di scena anche a Codroipo, Brugnera e Casalmaggiore, mentre la cadetta Sara Bonfiglioli è stata convocata nella selezione della Fidal Padova che parteciperà al Trofeo Regionale di Marcia a Mira.
Ecco gli atleti di Assindustria Sport a Rieti.
ALLIEVI. 110hs: Filippo Rodeghiero; asta: Lorenzo Schiavon; lungo: Fada Esekheigbe; triplo: Mattia Zenere.
ALLIEVE. 100: Stella Agostini, Arianna Bacelle, Laura Franceschi; 200: Arianna Bacelle; 100hs: Martina Agostini; 400hs: Anita Lorenzetto; lungo: Stella Agostini, Chiara Fantin, Laura Franceschi; triplo: Chiara Fantin; peso: Taré Bergamo; disco: Taré Bergamo; martello: Keren Mbongo; 4x100: Arianna Bacelle, Stella Agostini, Martina Agostini, Laura Franceschi.
Nella foto (Atl-Eticamente) Taré Bergamo