Paternicò, Esekheigbe, Moro e Menaldo: Assindustria Sport ai Tricolori Cadetti
Il sogno, inevitabilmente, è ripetere Sulmona 2015 (nella foto la squadra in campo dodici mesi fa). Un trionfo memorabile. Una cartolina non ancora sbiadita. Non sarà facile, ma il Veneto ci prova. Ottantasette suoi atleti saranno impegnati, sabato 8 e domenica 9 ottobre, a Cles (Trento), nei campionati italiani individuali e per regioni cadetti su pista, l’ormai classica “Kinder+Sport Cup”. In 38 – 19 ragazzi e altrettante ragazze – vestiranno la maglia della rappresentativa veneta di categoria guidata dal Fiduciario tecnico Enzo Agostini. Gli altri 49 gareggeranno invece a titolo individuale.
Fra gli atleti al via anche quattro portacolori di Assindustria Sport. Sono Emma Paternicò (marcia 3 km) e Hope Esekheigbe (300), entrambe convocate dalla Fidal, Laura Moro (triplo) e Nicola Menaldo (martello), presenti a titolo individuale.
L’anno scorso, a Sulmona, la selezione regionale primeggiò in tutte e tre le classifiche di squadra (combinata, maschile e femminile), conquistando la bellezza di 17 medaglie individuali (sette ori, otto argenti, due bronzi). Sognare non costa nulla.