ASSINDUSTRIA SPORT SI VESTE D’ORO E D’ARGENTO PER LE FINALI DEI CAMPIONATI DI SOCIETÀ

ASSINDUSTRIA SPORT SI VESTE D’ORO E D’ARGENTO PER LE FINALI DEI CAMPIONATI DI SOCIETÀ

Donne in gara per lo scudetto a Modena: ai blocchi anche l’argento olimpico Amy Hunt e le azzurrine Randazzo e Agostini. Uomini a Camerino.  Cadetti a Vittorio Veneto per le finali regionali dei CdS. E ad Abano Terme si chiude la Padova Corre.

 

È il weekend che assegna gli scudetti dell’atletica. Sabato e domenica va in scena a Modena la Finale Oro dei Campionati di Società Assoluti, con Assindustria Sport che schiera la propria squadra femminile. Ma anche la formazione maschile è pronta a mettersi in gioco negli stessi giorni nella Finale Argento di Camerino.

Come sempre, ogni squadra schiera un proprio atleta in ogni specialità e, da regolamento, può beneficiare degli atleti militari che tornano a indossare la maglia della società d’origine, e anche di eventuali prestiti giornalieri. In campo nelle due sedi molti dei “big” del team, con la presenza della sprinter inglese Amy Grace Hunt a impreziosire le gare di Modena, dopo l’argento olimpico conquistato a Parigi con la 4x100 britannica. Con lei tante atlete capaci di vestire la maglia azzurra delle nazionali giovanili tra cui, nel 2024, la giavellottista Margherita Randazzo e l’ostacolista Martina Agostini. Assindustria Sport, peraltro, si presenta al via sulla scia dei brillanti risultati ottenuti dai propri under 23 nello scorso weekend, con gli uomini terzi in Italia e le donne seste.

Ecco le due squadre gialloblù ai CdS, in un fine settimana come di consueto ricco di appuntamenti per Assindustria Sport, sabato e domenica presente con i propri cadetti a Vittorio Veneto, per le finali dei Campionati di società di categoria, con una quarantina di propri giovani portacolori al via. Ma sabato è anche in programma la dodicesima e ultima tappa del circuito della Padova Corre: ad Abano Terme appuntamento dalle 16.30 con la Golden Race: su un percorso da 7,7 chilometri, con un giro piccolo da 1 e due giri grandi da 3,350, si cimenteranno Anna Frigerio, fresca vincitrice della tappa di Montagnana, Elisa Agostini, Soemi Frasson, Pietro Galati e Nimbaly Mane.

 

CDS assoluti, FINALE “A” ORO

Modena, 21-22 settembre 2024

DONNE. 100: Amy Grace Hunt. 200: Hunt. 400: Giada Donati. 100Hs: Martina Agostini. 400hs: Sofia Faggion. 800: Donati. 1.500: Michela Moretton. 5.000: Moretton. 3.000 siepi: Laura Dalla Montà. Lungo: Carol Zangobbo. Triplo: Francesca Ventura. Alto: Rebecca Pavan. Asta: Stella Tronchin. Peso: Taré Miriam Bergamo. Disco: Bergamo. Martello: Lucia Prinetti Anzalapaya. Giavellotto: Margherita Randazzo. Marcia (5.000): Agnese Zanatta. 4x100: Assindustria Sport (M. Agostini, Arianna Bacelle, Laura Franceschi, Zangobbo). 4x400: Assindustria Sport (Francesca Biondi, Donati, Faggion, Franceschi).

 

CDS assoluti, FINALE “A” ARGENTO

Camerino, 21-22 settembre 2024

UOMINI. 100: Promise Koffi Emma. 200: Jacopo Albertin. 400: Filippo Cibin. 110hs: Jacopo Zanatta. 400hs: Luca Ostanello. 800: Giovanni Lazzaro. 1.500: Thomas Serafini. 5.000: Thomas D’Este. 3.000 siepi: Tommaso Forner. Lungo: Camillo Kaboré. Triplo: Edoardo Babato. Alto: Tiziano Feletto. Asta: Matteo Miani. Peso: Zanatta. Disco: Valerio Forgiarini. Martello: Enrico Gazzato. Giavellotto: Matteo Orian. Marcia (5.000): Michele Disarò. 4x100: Assindustria Sport (Albertin, Abdoullatif Compaoré, Valentino D’Andreta, Koffi Emma). 4x400: Assindustria Sport (Cibin, Lazzaro, Ostanello, Lorenzo Stoppato).

              

Nella foto Amy Grace Hunt al Colbachini