DALLA FIERA… ALLE GARE: GLI ATLETI DI ASSINDUSTRIA SPORT SEMPRE PROTAGONISTI
Il Dt Ruggero Pertile e gli azzurri Laura Dalla Montà e Riccardo Martellato si sono raccontati sul palco della Campionaria. E ora le gare: per loro a Karlsruhe e Sacile, ma ci sono appuntamenti anche a Valeggio sul Mincio, San Biagio di Callalta, Brescia, Monselice e Reggio Calabria.
I 120 mila chilometri corsi in carriera da Ruggero Pertile, tre volte maratoneta olimpico (ma anche tre volte capace di fare il giro del mondo...), oggi Direttore tecnico del club gialloblù. La sfida a tutti i luoghi comuni di Laura Dalla Montà, portacolori della Nazionale italiana agli scorsi Europei di Monaco e primatista veneta dei 3.000 siepi, ma anche insegnante di informatica alle superiori. L’incredibile versatilità di Riccardo Martellato, azzurro sia nella regina degli sport sia nel Duathlon (tanto da laurearsi campione mondiale under 23 nella disciplina). Sono stati loro i protagonisti del simpatico incontro “Da Padova all’azzurro: Assindustria Sport presenta i sui campioni” ospitato giovedì sera alla Fiera Campionaria di Padova, intervistati dal giornalista Diego Zilio (nella foto un momento del talk).
È stata l’occasione per conoscere meglio tre importanti protagonisti dello sport nel territorio, ma anche per scoprire come lavora quotidianamente una delle società di vertice dell’atletica leggera italiana, che oggi conta circa 900 tesserati di tutte le età, spaziando dal vivaio giovanile al settore master, nell'evento organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Padova, Padova looking ahead and beyond e Venicepromex. E c’è stato anche il modo di fare il proprio in bocca al lupo ai due atleti ancora in attività, perché Laura sabato gareggerà nei 3.000 siepi alla Runner’s track night di Karlsruhe, mentre Riccardo domenica sarà di scena assieme a Omar Zampis nei 10 km del XXII° Trofeo Città di Sacile.
Numerosi, però, gli appuntamenti che coinvolgeranno i portacolori del club nel fine settimana, tra il 14° Memorial Pitch di Valeggio sul Mincio di domenica; il Campionato regionale individuale che richiamerà una quarantina di cadetti della società a San Biagio di Callalta (sabato e domenica); il Campionato provinciale di Brescia, che vedrà al via una ventina di atleti assoluti, e i 20 ragazzi che saranno in pista nel campionato provinciale ragazzi di Monselice, mentre l’ostacolista Andrea Gatti sarà ai blocchi di partenza sui 110hs a Reggio Calabria.